23 Settembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
23 Settembre 2015

DEAR JACK: ALESSIO BERNABEI lascia la band e lancia la carriera solista

Clamoroso: i Dear Jack si sciolgono. Alessio Bernabei proseguirà da solista, la band in cerca di un nuovo cantante?

Condividi su:

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e sta provocando non pochi terremoti nelle case delle fan dei Dear Jack. La band, conosciuta grazie ad Amici di Maria De Filippi solo un anno e pochi mesi fa, proseguirà la sua strada senza il carismatico leader Alessio Bernabei.

Il cantante ha infatti scelto di lasciare la band e proseguire il suo cammino nella musica da solista. A comunicarlo è l’etichetta Baraonda, riportando delle brevi dichiarazioni di Bernabei e compagni.

La casa discografica continuerà a seguire la band ma sembra proprio che la carriera del cantante proseguirà altrove: “Baraonda (…) continuerà ad occuparsi della band e (…) augura ad Alessio Bernabei tanta buona fortuna“.

Alessio spende poche parole per giustificare la sua scelta: “Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo… il cuore mi dice questo“, i suoi ormai ex compagni sono propositivi: “Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Noi continueremo il nostro percorso con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto”. 

Non è chiaro chi sostituirà Bernabei nel ruolo di leader della band e cosa c’è nel futuro del cantante, ma i fan sembrano aver preso la decisione con particolare rancore e sgomento. Fra i commenti è praticamente impossibile trovarne qualcuno a supporto della scelta artistica di Alessio, anche perché gli ultimi mesi della band, reduce dal Festival di Sanremo e da un lungo tour, sono stati caratterizzati da messaggi e hashtag legati all’unione e allo spirito di gruppo.

La vicenda ricorda, a grandi linee, ciò che è successo ai One Direction, l’ex quintetto inglese che ha perso un componente, Zayn Malik, non molto tempo fa. A differenza della boyband, però, in questo caso è l’unica voce della band a mollare, il che apre a scenari non facilmente prevedibili.