3 Maggio 2018
Condividi su:
3 Maggio 2018

Dave Ruda lancia il nuovo disco, “Via da qui” contenente anche un duetto con Don Backy

Dopo l'esperienza di qualche anno fa a The Voice of Italy torna Dave Ruda con l'album "Via da qui" contenente 6 brani e due duetti

Dave Ruda
Condividi su:

Lo scorso 27 aprile è uscito nei digital stores Via da qui, nuovo disco di Dave Ruda, cantante sardo che il grande pubblico ha avuto modo di conoscere qualche anno fa grazie a The Voice of Italy.

Via da qui contiene sette brani in lingua italiana e un duetto italiano sardo radice pop-rock con influenze elettroniche.
Le canzoni contenute nel disco sono state scritte da Gabriele Oggiano che ha seguito la registrazione del progetto nel DGM Studio. Il Mix è stato invece realizzato a Los Angeles da Iacopo Pinna. Hanno collaborato anche in veste di autori Andrea Gallo, autore di uno dei singoli di Mina e Adriano Celentano, Fabio Vaccaro (già al lavoro Nek e Marco Carta) e Gino Marielli dei Tazenda che ha scritto due canzoni del disco di cui uno in collaborazione con lo stesso Dave Ruda.

Dave Ruda

Nella tracklist risaltano 2 duetti, Resoconto, canzone cantata in italiano e sardo con Nicole Nite, voce dei Tazenda, e L’Immensità, una nuova versione del celebre brano che ha fatto la storia della musica italiana cantato con il suo interprete originale, Don Backy.

Il disco è stato anticipato dal singolo Simili e diversi che è stato scelto per la finale di Road to the main stage, concorso indetto da Radio Italia e Firestone che ha dato a Dave Ruda la possibilità di esibirsi sul palco di Radio Italia Live.

Via da qui è uscito con distribuzione Rusty Records. Qui di seguito la tracklist dell’album.

1. VIA DA QUI (A. Gallo – G. Oggiano)
2. RESOCONTO feat. Nicola Nite (L. Marielli – G. Oggiano)
3. SIMILI E DIVERSI (G. Oggiano)
4. L’AMORE ESPLODE (F. Vaccaro – G. Oggiano)
5. IL MALE NON CONVIENE (G. Oggiano)
6. OVUNQUE 17 (L. Marielli – D. Ruda – G. Oggiano)
7. L’IMMENSITA’ con Don Backy (Mogol – Don Backy – D. Mariano)
8. NIENTE E’ DIVERSO (G. Oggiano)

Il prossimo appuntamento live di Dave Ruda è previsto per il 19 maggio a Torralba (SS) quando aprirà il concerto di Emis Killa, suo coach a The Voice of Italy.

 

[amazon_link asins=’B07CNT9N8N’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’38ea214a-4e48-11e8-abd4-b107bc5447a7′]