20 Maggio 2020
Condividi su:
20 Maggio 2020

Daniele Silvestri feat Rancore: una nuova collaborazione in “Il mio nemico invisibile”

Uscirà il 22 maggio "Il mio nemico invisibile" di Daniele Silvestri feat Rancore. Il rinnovo di una collaborazione nata con "Argento Vivo" a Sanremo 2019.

Condividi su:

Venerdì 22 maggio è il giorno dell’uscita del nuovo singolo di Daniele Silvestri feat Rancore (Sony / Columbia). Il brano scelto è intitolato Il mio nemico invisibile riprende lo storico pezzo di Silvestri del 2002, ma viene arricchito dai contributi di Rancore e frammenti dei suoi brani Non esistono e Invisibili.

I due artisti tornano a collaborare dopo l’ottimo riscontro di Argento Vivo, brano presentato a Sanremo 2019 vincitore del Premio della Critica, il Premio Sala Stampa Lucio Dalla e il Premio Bardotti per il Miglior Testo al Festival, ma designato anche come miglior canzone del Club Tenco.

Il mio nemico invisibile si caratterizza per un suono più elettronico che cresce d’intensità grazie ai simboli e alle immagini del testo. Rancore sovrappone le sue barre creative in una traccia amara e in cui è chiaro un punto di vista ancora attuale e condivisibile. Il mio nemico nel 2003 vinse il Premio Amnesty.

DANIELE SILVESTRI FEAT RANCORE IL MIO NEMICO INVISIBILE

Il featuring sul brano è nato durante l’ultimo tour di Silvestri, La terra dal vivo sotto i piedi (ne abbiamo parlato Qui), dove Rancore è stato ospite fisso. Silvestri e Daniele Tortora si sono occupati di produzione e mix.

“Condividere il palco con Tarek (Rancore) per tutto l’ultimo tour non poteva non produrre frutti succosi e inattesi.

Uno di questi in particolare ci è sembrato andare aldilà dei confini del concerto. Meritava di prendere ufficialmente vita.

Così, dall’incrocio di un mio pezzo e un paio di testi di Tarek, entrambi rivisti anche sotto la lente di questo periodo pandemico, nasce IL MIO NEMICO INVISIBILE.”

Queste le parole del cantautore romano.

Foto di Rancore di Serena Clessi