28 Gennaio 2019
Condividi su:
28 Gennaio 2019

Daniele Silvestri: tre 45 giri per anticipare il nuovo album in arrivo in primavera

Mentre si prepara al Festival il cantautore ha deciso di uscire con nuova musica in un modo molto particolare...

Daniele Silvestri
Condividi su:

Daniele Silvestri è abituato a stupire e anche questa volta non si smentisce.

Con un lungo post pubblicato sui propri canali social ha spiegato che, visto che il vinile esiste ancora e sta vivendo una seconda giovinezza, prima di pubblicare il nuovo lavoro che seguirà alla partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, farà uscire 3 esclusivi 45 giri “Ognuno con una sua cifra stilistica, una affinità di genere”.

“Il primo è appunto il Dance Pack. Il che vuol dire che oltre al lato A che contiene Complimenti Ignoranti, c’è anche un lato B. Un’altra canzone insomma. Tempi Modesti è il titolo…” queste le parole di Daniele Silvestri.

Daniele Silvestri

Già nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell’uscita di Complimenti Ignoranti, il nuovo singolo (Qui l’articolo) e ora è disponibile in pre-order su Amazon il 45 giri con il pezzo e anche Tempi Modesti, feat. Davide Shorty. Quest’ultimo è ora disponibile anche in formato digitale.

Una strategia discografica insolita, ma Daniele Silvestri del resto non è la prima volta che va controcorrente. Per esempio nel 2013, a seguito di una controversa partecipazione a Sanremo, il cantautore romano pubblicò l’Ep Che Nemmeno Mennea, con i due brani presentati sul palco del Teatro AristonA Bocca Chiusa e Il bisogno di te (ricatto d’onor), oltre al live di Che bella Faccia e la demo di Se Fossi un Principe. Un esperimento che purtroppo commercialmente non diede risultati degni di nota.

Daniele Silvestr

SANREMO, IL NUOVO ALBUM E IL TOUR

Daniele Silvestri al Festival di Sanremo 2019 presenterà il brano Argento Vivo insieme al rapper Rancore. Un incontro musicale e un’unione artistica e generazionale che non mancherà di far discutere. In primavera arriverà il nuovo album a tre anni da Acrobati.

Per festeggiare i 25 anni di carriera, Daniele Silvestri partirà il 19 ottobre con un nuovo tour organizzato da OTR. Qui tutte le date.

 

Foto dai Social di Daniele Silvestri

 

[amazon_link asins=’B07MC51D4Q,B07MLHLP5Q,B01B6RNCL4′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f8d3b72b-6b57-4a38-9647-ed2127d89824′]