14 Luglio 2021
Condividi su:
14 Luglio 2021

Dani Faiv torna al rap con “Anno zero” e ripercorre tutti gli eventi tragici del 2020 (video)

Alla produzione del brano Strage. Il videoclip vede alla regia Mauro Russo

DANI FAIV ANNO ZERO
Condividi su:

Anno zero è il nuovo singolo di Dani Faiv, un brano che segna il ritorno alle sue origini da rapper.

Dani Faiv, classe ’93, si è fatto notare dal pubblico nel 2016 partecipando a Real Talk insieme a Jack The Smoker e negli anni è diventato uno dei rapper più attivi e apprezzati nella scena Urban italiana con decine di collaborazioni all’attivo.

Ad oggi ha anche conquistato tre dischi di platino e quattro dischi d’oro con i brani: GameBoy Color (oro), Yoshi (triplo platino), Walter Walzer (oro), Charles Manson – Buon Natale2 (oro), no14 (oro) e Puertosol (oro).

DANI FAIV ANNO ZERO

L’anno zero, per tutti
E ci siamo ancora dentro
Somiglia a un taglio con la carta
Profondo e lo senti dopo
Se esci, regala un motivo per ripartire
A chiunque incontri là fuori
Intanto preghiamo
Anno zero, 20-20, ah“.

Il nuovo singolo è uscito per Columbia/Sony Music e nelle sue barre ripercorrere tutti gli eventi che hanno tremendamente colpito la nostra società nel 2020 lasciando spazio ad un finale che manda un messaggio di speranza, che segna una vera rinascita.

Anno zero è prodotto da Strage ed è un pezzo in cui tecnica e contenuto trovano il perfetto equilibrio, non solo punchlines fini a se stesse ma anche importanti tematiche sociali, mondiali e nostrane: dall’omicidio di George Floyd al crollo del Ponte Morandi, dall’esplosione nel porto di Beirut al cambiamento politico del nostro paese.

Ecco come ne parla Dani Faiv:

È un pezzo un po’ difficile, è il più serio che ho fatto in tutta la mia carriera. È diviso in due parti.

La prima è un elenco delle disgrazie del 2020, la seconda vuole essere uno spot motivazionale ad andare avanti, a ricominciare… dall’anno zero. È un po’ anche il mio viaggio, la mia ripartenza insieme a Strage e Kanesh… quindi ‘anno zero’ era il titolo giusto“.

Il videoclip è un film di 3 minuti d’ispirazione futuristica, nato da un’idea di Dani scritta insieme a Mauro Russo, regista del video.