23 Novembre 2019
Condividi su:
23 Novembre 2019

Damien McFly: fuori “My Cure”, il nuovo singolo del cantautore italiano amato all’estero

"My Cure" è il nuovo singolo di Damien McFly che anticipa il nuovo album che vedrà la luce nel 2020. Un progetto di respiro internazionale pubblicato in Europa, Stati Uniti e Canada.

Condividi su:

E’ uscito il singolo My Cure di Damien McFly, il cantautore originario di Padova che da qualche anno sta portando un’idea musicale personale e nella quale si può riconoscere la melodia italiana, ma anche un suono dal forte respiro internazionale.

Damien McFly ha una capacità di ipnotizzare il proprio pubblico con una voce cruda e delle sonorità che affondano le radici nel folk, ma che sfociano in una moderna forma di indie rock che lascia spazio a diverse contaminazioni.

La copertina di My Cure ritrae i genitori dell’artista. Queste le sue parole:

“Sono entusiasta di rivelare la copertina di “My Cure”.
I due nella foto sono i miei genitori.


La canzone parla di non aver paura di fare delle scelte che cambiano la vita e di aspettarsi a vicenda qualunque cosa possa accadere e sono fortunato ad aver vissuto con un tale esempio di amore.”

DAMIEN MCFLY

Il cantautore nel 2015 ha pubblicato l’album d’esordio Paralllel Mirrors che gli ha aperto le porte di numerosi festival all’estero.

Tra le sue partecipazioni si possono citale lo SXSW, la Canadian Music Week, la BBC Carfest, l’International Richmond Film Festival, ma anche l’Home Festival. Ha, anche, aperto i concerti di Gill Landry (ex Old Crow Medicine Show) e Justin Nozuka.

Nella sua carriera ha portato la sua musica in oltre 500 concerti in 15 paesi.

Negli ultimi anni Damien ha raccolto riconoscimenti. Nel 2018 ha raggiunto la finale del concorso per cantautori John Lennon vincendo un Premio nella categoria Folk per la sua canzone Mesmerized.

Damien ha già scritto brani con autori noti come Si Hulbert (Ed Sheeran, Dido) e Victoria Horn (Enrique Iglesias, Demi Lovato) e altri legati alla società Peer Music UK.

L’uscita del singolo My Cure anticipa il nuovo album che vedrà la luce nel 2020 e che sarà pubblicato in Europa, Canada e Stati Uniti.

Foto dai Social di Damien McFly