15 Marzo 2022
Condividi su:
15 Marzo 2022

Cyrus Yung pubblica il videoclip ufficiale di “Cartier”, in cui canta di un amore reale, fatto di alti e bassi

Figlio di padre italiano e mamma anglo-iraniana, l'artista è cresciuto tra cultura musicale internazionale e cantautorato italiano

Cyrus Yung
Condividi su:

Cyrus Yung Cartier video pubblicato del suo ultimo singolo.

Cartier, la nuova traccia, è un brano dal tocco internazionale, che arriva dopo la pubblicazione del precedente brano De-Generazione. Quest’ultimo era uscito insieme ad un controverso videoclip in cui Cyrus Yung si mostrava come un profeta pronto a salvare la propria generazione, mettendo in luce i controsensi e il “vuoto” del presente.

Il giovane artista ha invece raccontato così il nuovo singolo Cartier:


Cartier parla ed è allo stesso tempo la rappresentazione di un amore di altri tempi, di un romanticismo ormai perduto. Un amore reale, fatto di alti e bassi, ma soprattutto di verità.

Il nome fa riferimento ad un paragone tra una donna e un gioiello, ma non uno qualunque, perché Cartier rappresenta la massima espressione della gioielleria mondiale.

Ecco quindi che la donna viene messa su un piano superiore rispetto a tutto il resto. Cartier è l’inno alla libertà di amare, nel modo più innocente e genuino possibile.


Cyrus yung cartier video

Cyrus Yung propone uno stile musicale tutto suo, unico e distinguibile nello scenario italiano di oggi. A livello di sonorità, è molto vicino allo stile e genere musicale di artisti come Post Malone o The Kid LAROI.

Cyrus lavora alla sua musica da oltre 10 anni e, dopo questa lunga esperienza, si cimenta nella sfida di cantare in italiano. L’artista è nato e cresciuto in un contesto multiculturale ampio ed è madrelingua inglese, figlio di un papà italiano e di una madre anglo-iraniana.

Cyrus Yung vuole portare una vera e propria nuova wave sonora, scaturita anche dai diversi contesti in cui è nato (padre italiano e madre anglo-iraniana) e dalle diverse influenze musicali che lo hanno ispirato.

Cyrus Yung Cartier cover

La gavetta di Cyrus Yung

Orlando De Geronimo, questo il vero nome dell’artista, nasce a Roma nel 1997.
Durante il periodo liceale, partecipa alla fondazione del collettivo Young Minds, che comprendeva artisti come Noone, Tha Supreme, Nomercy Blake, Rich Meyer, Mefa e Cuzna.

Fondamentale nella sua carriera è l’incontro con la superstar internazionale Post Malone nel 2018 avvenuto a Roma a cui Cyrus s’ispira e dice:


Lui ha proprio creato uno squarcio nella musica mondiale. È stato un personaggio di rottura. Mi ispiro lui in questo senso.


Successivamente Cyrus Yung suscita l’interesse di Universal Music Italia e successivamente della neo-nata etichetta Lebonski 360. L’artista è caratterizzato da un timbro toccante e da una sonorità non ancora etichettatile.