5 Dicembre 2018
di Blogger
Condividi su:
5 Dicembre 2018

La teen-band Cubi rossi debutta con il singolo pop-rock Nel disordine

Nel disordine è in radio dal 23 novembre. Si tratta del singolo d'esordio dei Cubi rossi, giovanissima band pisana.

Cubi rossi
Condividi su:

Cubi rossi è il nome di una nuova band, composta da quattro giovanissimi musicisti. Dal 23 novembre è in radio e negli store digitali il singolo d’esordio: Nel disordine.

Il brano è un invito a vivere la vita senza pianificare troppo le cose da fare. Non avere mete o programmi precisi consente di affrontare ogni giorno con spensieratezza. Una vita vissuta alla giornata permette anche di sognare, desiderando persino ciò che è impossibile.

La canzone va ad esprimere il disordine “astratto” di una vita senza schemi“. Così, i Cubi rossi descrivono Nel disordine. Per loro, il brano contiene un chiaro invito a lasciarsi andare. “È un voler esortare il pubblico a viaggiare con noi e con la nostra musica, buttandosi così in una vita disordinata senza alcun timore“. Nel disordine esprime quella spensieratezza e leggerezza, quasi al limite dell’incoscienza, che possono avere dei ragazzi giovanissimi nell’affrontare la vita. Del resto, i componenti dei Cubi rossi sono davvero molto giovani.

Il gruppo, nato circa un anno e mezzo fa, è composto da Marina Giusti (voce) di 17 anni, Federica Sutera (basso) di 18 anni, Gianluca Leoncini (chitarra) di 19 anni, ed Alessandro Leoncini (batteria) di 17 anni.

Cubi Rossi

Nel 2017 si presentano ad Area Sanremo Tour, piazzandosi nelle prime posizioni e guadagnando i complimenti di commissione ed organizzazione. I quattro partecipano poi all’European Social Sound di Perugia, dove arrivano in finale piazzandosi al quarto posto.

Il singolo d’esordio Nel disordine è un progetto pop-rock, realizzato per Advice Music con cui i Cubi rossi collaborano da maggio 2018. Il brano è stato scritto da Fabio Vaccaro e Daniele Contestabile. Gli arrangiamenti sono di Fabio Vaccaro. La produzione artistica è di Alberto Boi per Advice Music.

Con l’uscita del singolo Nel disordine, i Cubi rossi intraprendono ufficialmente il proprio percorso discografico. Nel frattempo, proseguono con i live del Cubi rossi Winter tour 2018/2019. Il prossimo concerto sarà il 22 dicembre a Montelupo Fiorentino.

Per tutte le news e gli aggiornamenti, è possibile visitare il sito ufficiale dei Cubi rossi, la loro pagina Facebook o il profilo Instagram.

Cubi rossi

[amazon_link asins=’B07KRTPH34′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’93bd84ac-f708-11e8-8f49-8d7f26d7b5f9′]