24 Luglio 2021
di Blogger
Condividi su:
24 Luglio 2021

CPM Music Institute: aperte le iscrizioni all’anno accademico 2021/2022

Nei prossimi giorni si tengono le audizioni per i corsi di canto, basso, chitarra, batteria, pianoforte e tastiere

Condividi su:

Il CPM Music Institute di Milano, presieduto da Franco Mussida, è una scuola di Alta Formazione Artistica fra le più ambite d‘Italia. L’istituto ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2021/2022; e ha annunciato le date delle audizioni per i corsi di canto, basso, chitarra, batteria, pianoforte e tastiere.

Le audizioni si svolgono nei giorni: lunedì 26, martedì 27, giovedì 29 luglio e martedì 4 agosto.
Qui di seguito trovate il calendario dettagliato:
lunedì 26 luglio
– dalle ore 10.00 alle ore 13.00 – Canto con Isabella Casucci
martedì 27 luglio
– dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – Basso con Dino D’Autorio
giovedì 29 luglio
– dalle ore 10.00 alle ore 13.00 – Chitarra con Claudio Bazzari
– dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – Batteria con Roberto Gualdi
mercoledì 4 agosto
– dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – Pianoforte&Tastiere con Filippo Rinaldo

Per partecipare alle audizioni è necessario prenotarsi (qui il link).

CPM Music Institute

CPM Music Institute, open Day l’11 settembre

L’11 settembre 2021 è previsto l’Open Day al CPM Music Insitute. In quell’occasione si potrà visitare e conoscere la scuola; ricevere informazioni sui percorsi formativi, i servizi e le attività extra-didattiche; scoprire le opportunità professionali. Ed ancora, interagire con docenti, allievi e staff; sostenere un’audizione; scegliere il piano di studi più adatto e iscriversi ai corsi.

Il CPM Music Institute è riconosciuto Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica dal MIUR. Vanta un programma didattico di corsi specializzati nella formazione strumentale, vocale e professionale, curati da insegnanti professionisti. Inoltre, offre la possibilità di intraprendere il Triennio AFAM per conseguire il Diploma Accademico di I livello, equivalente ad una Laurea triennale riconosciuta su territorio nazionale e in tutti i Paesi Europei.

CPM Music Institute

Negli ultimi anni, il CPM Music Institute ha potenziato il proprio sistema scolastico attivando specifici corsi online di Basso, Batteria, Canto, Chitarra e Pianoforte&Tastiere. I corsi online offrono un percorso di studi PreAccademico sviluppato in tre annualità, suddivise a loro volta in 8 livelli. Questi corsi prevedono un esame e una certificazione a fine livello, il materiale didattico digitale, un account Teams dedicato, l’accesso alla piattaforma MyCPM e agli incontri riservarti delle prestigiose Open Week, un kit dello studente (zaino, t-shirt, quaderno pentagrammato).

Per maggiori informazioni è possibile contattare la scuola inviando una email a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.6411461. Inoltre, è possibile visitare il sito, la pagina Facebook e il profilo Instagram del CPM Music Institute.