14 Marzo 2022
Condividi su:
14 Marzo 2022

I tre concerti di Cosmo cambiano volto… “La prima festa dell’amore” diventa un vero e proprio Festival

È stato il cantautore stesso a scegliere tutti gli artisti che saranno presenti in apertura

Cosmo live La prima festa dell'amore
Condividi su:

Cosmo live… La prima festa dell’amore di trasforma e diventa un vero e proprio festival. Tre show unici e irripetibili all’ARENA PARCO NORD DI BOLOGNA in programma nelle serate del 15 e 16 aprile – già sold out – e nella giornata
del 18 aprile.

Ecco come l’artista presenta questa nuova festa de La prima festa dell’amore:


LA PRIMA FESTA DELL’AMORE non sarà solo il live più lungo e intenso che farò quest’anno ma un vero e proprio festival, di cui ho scelto tutti gli ospiti.

Lunedì 18 aprile, Pasquetta, sarà una giornata unica e speciale: si partirà coi dj set alle 13:00 all’esterno del tendone, l’’impianto sarà montato su Augusto – il furgone che mi accompagna da 10 anni –, si potrà mangiare e dopo un po’ ci si trasferirà all’interno del tendone, fino alle 23:00.

Il mio live sarà sempre in chiusura delle giornate ma non ha senso venire tardi e perdersi tutto il resto: Hugo Sanchez & Foresta sono tra gli artisti che mi hanno insegnato di più in questi anni e non a caso aprono tutte le giornate, fanno sciogliere i cuori, promesso! Il viaggio del suono continuerà ogni volta in modo diverso, tutti gli ospiti ci porteranno in sentieri sotterranei del ritmo, ciascuno a suo modo, ciascuno con la propria magia. Non vedo l’ora.


COSMO LIVE: LA PRIMA FESTA DELL’AMORE LINE UP

VENERDÌ 15 APRILE (H 18:00, sold out)

Ad aprire il grande viaggio nel villaggio di COSMO, saranno Hugo Sanchez & Foresta – DJs creatori di paesaggi sonori esotici e tribali, tra musica africana e techno downtempo –, Whitemary – cantautrice, produttrice, musicista, con i suoi sintetizzatori analogici arriva libera e fresca –, e Tamburi Neri – progetto sperimentale di Claudio Brioschi e Andrea Barbieri, immaginari visivi tradotti in musica.

SABATO 16 APRILE (H 18:00, sold out)

Luce ClandestinaAlessia Li Causi, dj e designer con base a Torino, che sotto questo moniker alterna bagliore e oscurità con bassi psichedelici e ritmiche febbrili a creare set labirintici –, e Dame Area – duo industrial postpunk tra synth e percussioni live.

LUNEDÌ 18 APRILE (biglietti ancora disponibili QUI – Tickets €43.47)

Il tendone di COSMO ospiterà uno show unico e diverso dagli altri, in partenza alle 13:00 outdoor, in chiusura alle 23:00 indoor, che vedrà alternarsi sul palco Hugo Sanchez & Foresta, Cobra – nato in una cantina umida e scura, capace di sorprendere con il suo stile caldo e irreale –, Luwei – Dj nata in Cina influenzata dalla club culture europea e dalla scena musicale underground del suo luogo d’origine – Steve Pepe – alias di Manuel Cascone, noto musicista e produttore –, e Tropicantesimo – format rituale del clubbing italiano, capace di far confluire corpi, suoni, desideri.

La prima festa dell’amore sarà l’occasione per COSMO di portare per la prima volta live il suo nuovo album La terza estate dell’amore pubblicato da Columbia/Sony Music Italy con 42 Records e IVREATRONIC.