16 Novembre 2017
Condividi su:
16 Novembre 2017

Il 12 dicembre gran finale per la 10a edizione del Concorso Canoro Interpreti Musica Leggera Italiana. Madrina d’eccezzione AMARA

Nella 10a edizione del "Concorso Canoro Interpreti Musica Leggera italiana" 10 artisti duetteranno con 10 emergenti. Madrina Amara

Concorso Canoro Interpreti Musica Leggera italiana
Condividi su:

Si svolgerà il 12 dicembre al Teatro Garden di Rende (Cosenza) la decima edizione del Concorso Canoro Interpreti Musica Leggera italiana ideato da Cecilia Cesario.
Un festival che darà la possibilità ai dieci artisti emergenti finalisti di duettare con altrettanti artisti noti. Madrina della serata sarà Amara.

Nato da un’idea di Cecilia Cesario, Direttrice de La Voce Produzione arriva alla decima edizione e vanta un numero molto vasto di artisti ospitati nel corso degli anni, tra loro Virginio, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista, Laura Bono, Greta, Marco Ferradini, Viola Valentino, Omar Pedrini, Paolo Vallesi. Tutti questi artisti nelle varie edizioni del Contest si sono messi a disposizione dei giovani emergenti duettando con loro nella sera finale.

In questa dedicate edizione saranno presenti Serena Brancale, Verdiana, Povia, Gianni Nazzaro, Giulia Luzi, Francesco Guasti, Giuseppe Anastasi, Carlotta, Francesca Alotta e Daniele Groff.

In palio per gli artisti in gara una borsa di studio presso l’Isola degli Artisti Academy di Carlo Avarello, con la possibilità di studiare assieme a due docenti d’eccezione: Simona Molinari e Amara. Sarà proprio quest’ultima la madrina della serata finale in cui sarà presente anche la Big Band Orchestra diretta dal Maestro Mario De Lio.
La serata sarà presentata da Pier Roberto Pascuzzo.

Qui di seguito i finalisti e le accoppiate previste per la serata:

SERENA BRANCALE E ARIANNA SCARCELLO – IL GUSTO DELLE COSE
VERDIANA E ANGELA GIGLIO – DANZA IMMOBILE
POVIA E ALESSIA MAIO – LA VERITA’
GIANNI NAZZARO E SANTI BRIGUGLIO – QUANTO E’ BELLA LEI
GIULIA LUZI E LORENZO GROSSO – TOGLIAMOCI LA VOGLIA
FRANCESCO GUASTI E LE DIAMONDS – UNIVERSO
GIUSEPPE ANASTASI E NOEMI VISPO – LA NOTTE
CARLOTTA E NANCY ACCORDINO – FRENA
FRANCESCA ALOTTA E GIUSEPPE MEDAGLIA – NON AMARMI
DANIELE GROFF E CLAUDIO D’ADDINO – SEI UN MIRACOLO

Concorso Canoro Interpreti Musica Leggera italiana