20 Aprile 2021
Condividi su:
20 Aprile 2021

Comete torna con un nuovo singolo prodotto da Nardelli e Giordano Colombo, Naftalina

Continua il percorso artistico del cantautore che il grande pubblico ha avuto modo di scoprire a X Factor 13

Comete Naftalina
Condividi su:

Comete Naftalina è il nuovo singolo fuori dal 16 aprile su tutti i digital store e sulle piattaforme streaming per Sony Music Italy.

Continua così il percorso discografico di Eugenio Campagna, questo il vero nome dell’artista, dopo la sua partecipazione a X Factor 13.

Naftalina segna per Comete l’inizio di un nuovo percorso artistico che porterà all’album di prossima uscita.

Il brano, dalle atmosfere sospese, riprende gli ultimi attimi di una coppia, quando i due amanti si ritrovano in una situazione di stallo tra la fine dei momenti felici e l’inizio della rottura, nella costante voglia di cercarsi senza però capirsi da tempo.

In questa traccia Comete gioca con l’analogia tra i ricordi e i “vecchi armadi”, dove la naftalina preserva i vestiti così come si conservano certe emozioni che si sono andate a perdere nel tempo. Eugenio nella sua scrittura riesce a immortalare con semplicità ed immediatezza le emozioni permettendo a chi lo ascolta di identificarsi, un’attitudine sviluppata negli anni passati a suonare in strada dove l’artista riusciva a incantare il pubblico proprio grazie alla capacità di fotografare con estrema originalità stati d’animi comuni. La produzione è curata da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Bisogna ridere di gusto, ma anche piangere di gusto, bisogna vivere la vita affrontando ciò che ci accade. Da parte mia questa canzone è un invito a guardare le cose per quello che sono, e se non funzionano non funzionano. Mi auguro che le persone cantino questo pezzo come una presa di consapevolezza nei confronti di una storia che non li fa vivere bene.”

Naftalina arriva dopo Cornflakes, il suo primo singolo, uscito durante la sua partecipazione come concorrente ad X-Factor 13. Ad aprile 2020 esce la sua cover di En e Xanax, storico brano di Samuele Bersani a cui segue la pubblicazione di Ma Tu e di Glovo.