19 Aprile 2023
Condividi su:
19 Aprile 2023

Coma Cose in concerto al Fabrique: la recensione e la scaletta di Un meravigliodo modo di incontrarsi tour

Ecco la setlist completa e i nostri commenti sull'evento live del duo al Fabrique

Coma Cose scaletta tour 2023
Condividi su:

Coma Cose scaletta tour 2023. A tre mesi dalla loro seconda partecipazione al Festival di Sanremo con L’addio, il brano con cui hanno ufficializzato la loro recente crisi (ormai alle spalle), ieri sera i Coma Cose sono tornati sul palco della loro città, Milano, per l’unica data meneghina del loro Un meraviglioso modo di incontrarsi tour.

La serata, a cui ha partecipato anche la nostra redazione, è stata un’evenienza dal gusto forse persino più speciale del solito: si è pur sempre trattata della loro prima tappa meneghina “importante” dopo la fine della pandemia, senza mascherine, senza più limitazioni di sorta, per di più nel pieno della settimana del design meneghina, con tutta la relativa hipsteria di un pubblico da grande occasione mondana.

Tutti i pianeti, insomma, erano allineati e al posto giusto. Non avrebbe potuto essere nient’altro che un trionfo.

Le canzoni del Un meraviglioso modo di incontrarsi tour

Si è trattato di un live ricco ma minimale al tempo stesso. Semplicissima la scenografia, con due grandi c luminose alle spalle dei due artisti, qualche effetto strobo qua e là e un paio di spruzzatine di coriandoli da manuale (quando è partita la hit Fiamme negli occhi il Fabrique si è riempito di romantici cuoricini rossi).

Tantissime le canzoni in scaletta, un meraviglioso viaggio in tre album molto amati dai fan che nel corso degli anni hanno visto crescere Fausto e California dagli esordi del sottobosco underground e indie milanese alla definitiva consacrazione della kermesse ligure, che li ha finalmente fatti conoscere al grande pubblico.

“Stiamo suonando davanti al miglior pubblico di sempre” commenta California, consapevole di trovarsi di fronte ad un’audience particolarmente sensibile di fronte alle innumerevoli citazioni al capoluogo meneghino nelle loro canzoni. Anche e soprattutto per questo, il live al Fabrique (con tutto il rispetto per le altre città, beninteso) ha avuto quel piglio che difficilmente potrà essere replicato altrove. E poi eravamo davvero tutti pronti a tornare ad abbracciarci come un tempo. È stato bellissimo.

Cliccate in baso su continua per recuperare la scaletta completa del concerto.

Continua