24 Luglio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
24 Luglio 2015

COCA COLA SUMMER FESTIVAL terza puntata vincono i MADCON e tra i giovani passa in finale ADA REINA

Ieri sera è andata in onda la 3a puntata del Coca Cola Summer Festival con tanti artisti in gara. Per chi se la fosse persa ecco il riassunto della puntata

Condividi su:

Ieri sera è andata in onda la terza puntata del fortunatissimo Coca Cola Summer Festival, la manifestazione musicale targata Mediaset dell’estate che ha incoronato vincitore di tappa i Madcon.
Per chi si fosse perso la puntata ecco un riassunto di quello che è accaduto.

Il primo ospite è Francesco De Gregori e poi si inizia subito la gara col botto questa puntata del Coca Cola Summer Festival. Alle 21.24 arrivano sul palco J-Ax, accompagnato dall’immancabile Space One, che canta Maria Salvador feat. Il Cile in un’ovazione di palloncini rossi a forma d cuore e la voce degli spettatori. Il brano è per ora al numero uno nella classifica di gradimento della manifestazione.

La Marcuzzi, che confessa che ai tempi della scuola era una spilungona coi capelli rossi che non si filava nessuno, chiede a J-Ax il significato del titolo del suo ultimo album:

Il bello di esser brutti… fin quando eri adolescente se le ragazze non mi avessero dato il tempo di ascoltare la musica e appassionarmi di fumetti, adesso non sarei qui. Quindi ora voglio ringraziare tutti i miei compagni di scuola belli che passavano il tempo a limonare.

Subito dopo è il turno di Elisa accompagnata da Stash dei The Kolors che cantano Realize. Si classificano al secondo posto (su due), dopo Maria Salvador.
Ora è il turno di Antonello Venditti, il superospite che presenta Ti amo inutilmente.

Il successivo cantante è accompagnato da Francesca Michielin. Arriva Fedez che canta Magnifico. È la seconda volta che i due collaborano, nonostante Cigno Nero sia stato un grande successo e di solito, ammette Fedez, di solito non si ripete questa volta è stata una scelta vincente.

Dopo la pubblicità, ricomincia la gara e arriva Bianca Atzei e Un giorno di sole.
Il pubblico inizia ad urlare quando viene inquadrato il biondissimo Briga che presenta L’amore è qua.

La successiva cantante in gara è Dolcenera che, svelano, prima di fare la cantante era una tennista professionista (ha giocato fino in serie C). Canta Fantastica.

Altro cantante che gioca in casa, arriva Alessandra sarà sempre più bella dello scatenatissimo Fabrizio Moro. Questa canzone è dedicata ad una sua amica che non c’è più, è un tributo a questa persona e ad uno dei momenti più belli della mia vita, l’adolescenza.

Tutti pronti a ballare con Don’t worry e i Madcon… che finiscono l’esibizione con le braghe calate.
Una cartolina da Catania annuncia l’arrivo di Lorenzo Fragola, canta la sua Fuori c’è il sole.

“Vorrei regalarvi l’estate più bella della vostra vita, se è possibile!” Dice Lorenzo.

Dopo la pubblicità arriva uno scatenato Nesli che a petto nudo e con solo la giacca presenta il suo nuovo singolo Quello che non si vede. Con la Marcuzzi parlano del video in cui il cantante ha coinvolto i suoi fan.
Arriva sul palco uno dei giovani di Sanremo 2015, Enrico Nigiotti che canta Ora che non è tardi. “Bisogna mostrarsi come si è… e poi ho un bel culo” risponde il cantante quando Alessia gli domanda il perché di un video nudo.
La gara continua ed è la volta di un altro giovane in ascesa, Paolo Simoni con Ci sono donne speciali. Ritorna sul palco Francesca Michielin con la sua L’Amore esiste.
Momento di pausa e gioco con il ritorno del kissometro.

Arriva sul palco Marracash che accompagnato dalla voce femminile di Federica Abbate, canta la sua hit In Radio.
Momento di chiacchere tra Gué Pequeno e Rudy Zerbi per parlare del nuovo progetto del rapper che arriva sul palco per cantare Interstellar. E´quindi il turno di Jack Savoretti con The other side of the love.
L’ultimo big ad esibirsi è Raige con Whisky.

Arriva il turno della gara dei giovani con Elisa nella veste di Giurato big e il nostro direttore, Massimiliano Longo, con altri music influencer di Rockol, Onstage, Soundsblog e Rolling stone in qualità di giurati.
La prima ad esibirsi è Ada Reina con il brano Non mi importa di te (Qui potete conoscerla meglio). Il secondo giovane in gara stasera è Canova con il brano Expo (qui maggiori informazioni).
Prima di annunciare il vincitore Elisa fa i complimenti ai giovani e consiglia loro di concentrarsi sempre sulle canzoni. Vince la sfida e acceda alla finale, insieme a Il Pagante e Matthew Lee, Ada Reina con 17 voti a 16.

Arriva il momento della classifica della serata…

5) Dolcenera – Fantastica
4) Stash feat Elisa – Realize
3) J-Ax feat Il Cile – Maria Salvador
2) L’Amore è qua – Briga
1) Madcon – Don’t worry

Appuntamento settimana prossima per la finalissima.

Dati di ascolto: 2.838.000 spettatori con uno share del 16,73%