14 Luglio 2016
Condividi su:
14 Luglio 2016

CLEMENTINO continua il suo tour infinito con tantissime nuove date

Continua senza sosta il periodo d'oro di Clementino che, dopo 3 dischi d'oro e Sanremo, ora torna in tour con diverse nuove date

Clementino
Condividi su:

Clementino con il suo Miracolo! non ha nessuna intenzione di fermarsi e così, dopo l’uscita del disco e il tour estivo dello scorso anno, dopo la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo e la riedizione del disco certificato disco d’oro (quest’anno), è pronto a tornare in tour a partire dal prossimo 17 luglio con tantissime date in costante aggiornamento; infatti al calendario iniziale si sono aggiunte negli scorsi giorni ben dieci nuovi appuntamenti.

Il “Miracolo” di Clementino è iniziato ad Aprile del 2015 quando ha pubblicato il suo quarto album intitolato per l’appunto Miracolo! e contenente duetti con James Senese, Boom Da Bash e il grande Pino Daniele.
Il disco è stato anticipato a marzo dal video di Lo Strano caso di Iena White e da quello di Strade Superstar, quindi, il 10 aprile, è stata la volta del primo singolo ufficiale estratto dall’album, Luna.

Dopo un lunghissimo tour Clementino a febbraio del 2016 è riuscito a realizzare uno dei suoi più grandi sogni, quello di calcare il palco del Festival di Sanremo con il brano Quando sono lontano che ha anticipato la riedizione del suo album denominata Miracolo! Ultimo round e contenente ben 20 canzoni.

Con questo disco il rapper ha portato a casa risultati significativi: la prima edizione del disco è entrata direttamente al primo posto della classifica FIMI mentre la riedizione alla posizione numero #7 a cui si aggiunge un settimo posto tra i big del Festival (su 20 cantanti in gara).
Anche le certificazioni non sono mancate e così dopo la kermesse Miracolo! si è aggiudicato il disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute e altri due dischi d’oro sono arrivati per il singolo Quando sono lontano e per il brano Cos cos cos.

Ora per Clementino è arrivato il momento di tornare in tour per tutta l’estate con L’Ultimo Round Tour uno spettacolo che è già stato premiato come miglior tour rap ai TimMusicOnstage Awards 2016. Sul palco col rapper ci sarà il noto produttore e Dj TY1.

Qui di seguito ecco le date del tour:

17 luglio Volevi il Rap con Fabri Fibra, Gué Pequeno e Marracash – Lucca
25 luglio piazza Nerazio Prisco – Sepino (CB)
26 luglio piazza XX settembre – Civitanova Marche (NUOVA DATA)
29 luglio piazza Vittorio Emanuele – Vallo della Lucania (SA)
30 luglio Area Mercato – Cancello ed Arnone (CE) (NUOVA DATA)
31 luglio via Nazionale – Dugenta (BN) (NUOVA DATA)

3 agosto Laguna Festival – Orbetello (GR) (NUOVA DATA)
9 agosto piazza Paolo VI – Ordona (FG) (NUOVA DATA)
10 agosto XXL beach Café – Ostuni (BR) (NUOVA DATA)
11 agosto Ischia Summer Festival – Lacco Ameno (NA) (NUOVA DATA)
13 agosto piazza Dante – Chiusano San Domenico (AV) (NUOVA DATA)
15 agosto XXVII Gennaio – Monte di Procida (NA) (NUOVA DATA)
17 agosto Festival Colori dell’Olio – Presicce (LE)
18 agosto piazza del Popolo – Carpino (FG) (NUOVA DATA)
20 agosto Etna in Scena 2016 – Zafferana Etnea (CT)
21 agosto Notte di Mare – San Foca (LE)

10 settembre RadioImmaginaria Teen Parade – Castel Guelfo (BO)