4 Maggio 2019
Condividi su:
4 Maggio 2019

Clementino, fuori “Tarantelle”: “Sto bene e mi voglio godere la vita da cantante”

Il Teatro Verdi di Milano ha ospitato la presentazione di "Tarantelle", il nuovo album di Clementino, che in un video si racconta e canta.

Condividi su:

E’ uscito Tarantelle, il nuovo album di Clementino, che mai come questa volta risulta completamente a fuoco in un progetto musicale.
Un album pensato, ragionato e uscito nel momento giusto.

L’artista napoletano lo ha definito come il disco della maturità e, seppur possa sembrare una definizione azzardata o abusata, ascoltando le 14 tracce di Tarantelle si ha la conferma del fatto che questo disco rappresenta una svolta.

“TARANTELLE fuori adesso!
Quando alla fine degli anni ‘90 ho scritto la mia prima rima, non immaginavo tutto questo, ma sentivo qualcosa dentro di me che diceva “Clemè spakk tutt cos!”
E da quel giorno sono stato sempre un rapper, ogni giorno, per tanti anni, sono stato quello che volevo essere, e lo sono ancora.
Si dice che ogni album per noi artisti è come un figlio.
Allora adesso va figlio mio, va tra la gente, e fai capire quante ne abbiamo passate, fai capire la verità, fai capire che cosa è il rap, perché in fondo il rap è solo e semplicemente una cosa…la verità.
Tarantelle, il mio nuovo album fuori dovunque!!
Vi amo
Clementino”

Questo il messaggio che Clementino ha postato sui social per annunciare l’uscita di Tarantelle, album nel quale anche i featuring con Gemitaiz, Fabri Fibra, Caparezza e Nayt assumono una certa rilevanza.

LA PRESENTAZIONE A MILANO

Tarantelle è stato presentato al Teatro Verdi di Milano.

“Questo è il mio album più a fuoco, il più evocativo, il più concreto. La musica ha salvato la mia vita e mi ha spinto a pensare ad altro. Ora sto bene e mi voglio godere la vita da cantante!”

Ecco un video della presentazione, arricchita da alcuni brani proposti in un’inedita versione voce e chitarra.

CLEMENTINO – IL TOUR EUROPEO

“Sono emozionato, stiamo avendo una bella risposta da parte non solo da parte degli italiani all’estero. Il tour europeo sarà una prova generale di quello che toccherà l’Italia ci sarà in inverno. Durante l’estate farò solo qualche Festival.”

21/06 Amsterdam – Qfactory
22/06 Parigi – Le Boule Noire
24/06 Londra – O2 Accademy Islington
25/06 Dublino – Whelan’
27/06 Lisbona – Lav
28/06 Madrid – Shoko
29/06 Barcellona – Razzmatazz
01/07 Valencia – Jerusalem

Foto di Bogdan

[amazon_link asins=’B07QGJLPV7,B07P62KXXM,B01B3PMRBK,B06XD9M19R’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5eafb3c5-0d8d-4abb-9d13-566542b237ed’]