28 Giugno 2016
di Caporedattore
Condividi su:
28 Giugno 2016

CLEMENTINO e i featuring con Gigi Soriani e Bari Jungle Brothers

Clementino torna in radio con due collaborazioni: "O' Sole è Sta Città" di Gigi Soriani e coi Bari Jungle Brothers in "Lungomare"

Condividi su:

Due importanti collaborazioni per Clementino arrivano in radio in questi giorni.

La prima è O’ Sole è Sta Città (Etichetta DanceAndLove, Edizioni DNL Publishing srl – BADABUM edizioni di Paola Zukar) di Gigi Soriani in radio dal 27 giugno

Non è il primo featuring di Clementino e Gigi Soriani, ma questa volta sono riusciti a creare un ponte tra due generi, house e rap. Due artisti partenopei che hanno realizzato la loro traccia in dialetto con l’intento di esportare un po’ della loro città nel mondo.

Il testo, che racconta di una serata tra amici all’insegna del divertimento, in accordo con la freschezza dei suoni rendono il pezzo perfetto per l’estate 2016.

La seconda collaborazione è coi Bari Jungle Brothers, collettivo hip hop barese che torna con un singolo al quale, oltre a cantare, Clementino ha partecipato anche alla scrittura. Lungomare, in radio dal 4 luglio, è il primo estratto da MOH!, secondo album dei Bari Jungle Brothers in uscita nei prossimi mesi.

“Marinai e pomeriggi assolati, luci che bruciano gli occhi, passi nell’aria salata delle estati vicine e lontane sul mare, radici contorte nelle terre degli ulivi e nelle città affollate e sudate, rivendicazioni di appartenenze popolari, sogni di evasione, richiami al passato e gioia di vivere il presente del popolo del Sud e dei sud: c’è tutto questo in Lungomare, sul funk del beat, nell’autenticità del rap italiano e barese e nel ritornello partenopeo dedicato da Clementino agli amici e alla città sull’altra costa dello Stivale, una Bari che conosce bene a da tempo e dove ama tornare”.