30 Gennaio 2022
Condividi su:
30 Gennaio 2022

CLAUDYM: il videoclip del nuovo singolo “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”. Una cover dei Verdena per rappresentare il desiderio di sperimentazione

Il 2021 l'aveva concluso con il singolo "Limbo". Nel 2022 non perde tempo e pubblica la cover e il videoclip di un brano dei Verdena...

Claudym
Condividi su:

La cantautrice Claudym pubblica una rivisitazione del pezzo Razzi Arpia Inferno e Fiamme dei Verdena. Il pezzo è disponibile da venerdì 21 gennaio, sia in radio che in digitale.

Versatile ed estrosa, portavoce del nuovo pop underground, Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Ha cominciato da poco una fase di sperimentazione in cui si inserisce questa sua nuova versione di Razzi Arpia Inferno e Fiamme, brano del 2011 dei Verdena.

Claudym Razzo arpie inferno fiamme

Una cover che dà il via al 2022 di Claudym, confermando ancora una volta di essere un’artista instancabile e prolifica, che vuole osare ed è capace di abbracciare anche universi musicali apparentemente distanti.

Razzi Arpia Inferno e Fiamme arriva solo poche settimane dopo l’uscita del singolo Limbo, che ha concluso il 2021 di Claudym. Attualmente è al lavoro sul suo primo progetto discografico ufficiale.

il videoclip del nuovo singolo di claudym

Diretto dall’artista stessa e da René Olivo, il videoclip di Razzi Arpia Inferno e Fiamme è online da ieri, 27 gennaio.

È stato realizzato soltanto con una camera 360° ed è caratterizzato da movimenti forti e improvvisi realizzati successivamente, durante il montaggio.
Claudym si trova al centro di una stanza bianca, asettica e abbandonata, e gioca con la telecamera, le ammicca e cerca di sfuggirle allo stesso tempo, mentre vaga senza meta in un microcosmo personale di cui lei è padrona.

Anche il video intende essere un vero e proprio omaggio sia all’idea del video originale dei Verdena, utilizzando però le tecnologie di oggi, sia in generale ai video musicali dei primi anni Duemila, come per esempio quelli dei Blur, The Prodigy, Anouk e Jamiroquai. La cantautrice prende ispirazione da sempre con questi artisti con cui è cresciuta.

 

Claudia ha firmato con l’etichetta Island Records, con cui l’artista ha inaugurato il 2021 e il suo nuovo percorso musicale pubblicando Nightmare, singolo che l’ha portata a essere stata nominata da MTV Artista del mese di marzo. Poco dopo, è uscito il brano Tempo, che ha svelato il lato più intimo e profondo della cantautrice. .

La scorsa estate Claudym si è anche esibita sul palco del festival Mi Manchi, eccezionalmente alla Triennale di Milano. La rassegna itinerante che ha sostituito il noto MI AMI Festival, rinviato a causa dell’emergenza sanitaria.
Si è trattato del primo vero e proprio live dell’artista, che ha dato prova di avere il carisma necessario per riscrivere i canoni del pop attuale.

Infine, il talento di Claudym non è sfuggito ai radar di Vevo, che l’ha inserita nella lista dei 20 artisti Newcomers da tenere d’occhio nel 2022. Anche Tidal l’ha annoverata tra le migliori proposte emergenti del nuovo anno.