30 Maggio 2020
Condividi su:
30 Maggio 2020

Cioffi: un messaggio alla nuova generazione nel singolo “Anima Fragile”

E' uscito "Anima Fragile", il singolo d'esordio del cantautore pugliese Cioffi. Un augurio ai ragazzi della sua generazione e un inno alla realizzazione dei propri sogni.

Condividi su:

E’ uscito Anima Fragile, il singolo d’esordio del giovane artista classe 1996 Cioffi.

Andrea Cioffi, che per scelta si presenta solo con il cognome, è nato a Galatina (Lecce) il 3 Luglio 1996. Dopo aver studiato la chitarra si avvicina al canto e da autodidatta al pianoforte.

La sua musica si può definire come una combinazione tra pop e cantautorato classico italiano, ma con qualche incursione nel rap.

L’artista, che negli ultimi anni ha avuto la possibilità di aprire i concerti di numerosi grandi artisti della musica italiana, attualmente sta lavorando alla composizione del suo primo album.

CIOFFI ANIMA FRAGILE

“Con Anima fragile cerco di parlare e rivolgermi ai ragazzi, ai miei coetanei ai giovani della mia generazione.

Quelli che definisco come i ragazzi della gente. Noi, anime fragili: dei ragazzi forti e consapevoli dei loro mezzi ma allo stesso tempo, pieni di bisogni e di incertezze.

Ci troviamo ad affrontare i dilemmi sul senso della vita stessa, su ciò che ci riserva il destino, cercando di dare un senso a tutto ciò che ci capita e ci circonda.”

Queste le parole di Cioffi per descrivere Anima Fragile. Il cantautore prosegue:

“A noi, dei ‘bambini ormai già grandi’ -ci piace godere della bellezza delle piccole cose e di tutti i colori del mondo e le su sfumature.

Il nostro unico scopo e augurio è che ogni ragazzo possa realizzare i propri piccoli grandi sogni, che nella canzone immagino con la figura di un tramonto.

Non importa quanta strada dovremo percorrere e quanti ostacoli dovremo superare in questo ‘viaggio andata senza ritorno’, dall’alto della nostra vittoria la vista sarà stupenda, e ci godremo il tramonto più bello di sempre.”