28 Luglio 2016
di Blogger
Condividi su:
28 Luglio 2016

CIMA torna e ci porta tra rap e cantautorato: ecco “Mi ripenserai”, con un VIDEO che ha sbancato il web in attesa di “Bilancia”

In attesa del disco di debutto, Cima torna in scena con il singolo Mi Ripenserai. Ed è subito boom di visualizzazioni per il rapper milanese.

Condividi su:
Oggi spazio al ritorno di Cima, rapper milanese che a distanza di due anni dal precedente EP La Dura Verità si avvicina al rilascio del suo disco d’esordio, anticipato dal singolo Mi ripenserai.

Un brano che a saputo far breccia nel cuore del pubblico come dimostrano le oltre 500mila visualizzazioni raccolte dal video ufficiale pubblicato sul canale YouTube di Honiro, l’etichetta che supporta il suo progetto e quello di molte giovani promesse musicali.

Mi ripenserai mostra un riuscito approccio tra rap e pop, con rime malinconiche che accelerano e si sciolgono in un ritornello che stacca un biglietto da visita di tutto rispetto, in grado di saper presentare il potenziale di questo giovane artista.

Un frammento del disco d’esordio di Cima, in uscita a settembre, lanciato anche attraverso il video diretto da Emanuele Pisano per Honiro Factory che ben veicola, attraverso l’utilizzo di paesaggi e atmosfere, il senso e l’indole di questa canzone.

CIMA – MI RIPENSERAI – VIDEO 

Il racconto di un amore finito male,  portato in musica con tratti pop delineati  sulla melodia realizzata dalle chitarre di Daniele Bellitto e , dalla batteria Fabio Magni e dal basso di Andrea Da Olio.

Il nuovo corso di Cima parte proprio da qui, dalla voglia di esplorare nuovi mondi musicali in un progetto fondato sulla sperimentazione realizzata grazie all’aiuto di grandi musicisti, come ci spiega lui stesso:

«Il pezzo è nato con la collaborazione con dei grandi musicisti. Volevo fare una canzone che descrivesse il mio stato psicofisico di quel momento e grazie alla chitarra di Andrea Bellitto e di Andrea Gargioni più i vari arrangiamenti, sono riuscito ad esprimerlo al meglio. Questa canzone mi distanzia un po dal genere in cui mi ero cimentato fino ad ora, ho voluto dare più un tocco cantautoriale avendola arrangiata io stesso con la chitarra. “Mi Ripenserai” è quindi il risultato di un periodo particolare nella mia vita, dove sentivo l’esigenza di ricordare (e dimenticare ) per sempre quell’esperienza, la musica, come sempre mi ha aiutato»

Un nascente percorso musicale da seguire con attenzione, anche grazie ai canali social di Cima: QUI trovate la sua pagina Facebook e QUI il suo profilo Twitter.

AGGIORNAMENTO DEL 29 LUGLIO

Oggi Cima ha annunciato attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook il titolo del suo nuovo disco e la data di uscita. Il disco si chiamerà Bilancia ed uscirà il 5 settembre prossimo.
Di seguito le parole di Cima e la copertina dell’album.

Sono felice di comunicarvi che il mio primo disco ufficiale uscirà il 5 settembre. Ho deciso di chiamarlo ‘BILANCIA’, perchè oltre ad essere il mio segno zodiacale, sono convinto che chiunque lo ascolterà potrà dire di conoscermi. Non vedo l’ora di farvelo sentire, in ogni canzone c’è una parte di me, e sono davvero soddisfatto. Inizia il conto alla rovescia.
Ciao campioni 🏆”

cima