21 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
21 Aprile 2015

CHRISTIAN PALLADINO: ecco “Amarti” frutto di una vita divisa tra palco e operazioni militari (VIDEO)

Ecco Christian Palladino che lancia il nuovo progetto discografico "Amarti": la storia di un giovane talento che alterna la musica all'attività militare

Condividi su:

Oggi vi presentiamo una storia molto particolare, quella del giovane cantautore Christian Palladino, un nome emergente che lancia Amarti, romantico estratto nonché titletrack della sua nuova avventura discografica.

Un giovane che insegue il sogno della musica con passione e determinazione. Un percorso difficile nel quale il talento non basta, in un periodo nel quale vivere di musica è spesso un utopia e per far sentire la propria musica occorre esporsi sempre di più. Un periodo nel quale la musica non può essere una professione esclusiva e che Christian Palladino ha scelto di abbinare ad una vita parallela, arruolandosi in Marina per compensare la precarietà della vita da musicista.

Una storia di vita curiosa che vede il giovane talento impegnato in Africa, in missioni antiterrorismo e antipirateria mentre il suo nuovo brano viene lanciato nelle radio italiane. Una vita divisa tra operazioni militari alternate a nuovi progetti musicali, attività che riprenderà a fine giugno, non appena tornato dal suo ultimo impegno militare si dedicherà corpo e anima ad inseguire la propria carriera da cantautore.

Una carriera che parte proprio da Amarti, disco distribuito da Believe Digital Italia e prodotto dalla Suono Libero Music, etichetta indipendente napoletana molto giovane, una realtà nuova realizzata con il supporto delle istituzioni napoletane. L’intero progetto è stato lanciato dall’omonima traccia, un brano che racconta un amore giunto al capolinea in modo non facile, un addio doloroso e diviso tra la voglia di voltare pagina e l’incapacità di farcela. Un brano intensamente romantico abbinato ad un video ufficiale realizzato dal regista Carmine Girolamo a Benevento.

AMARTI – CHRISTIAN PALLADINO – VIDEO

Un brano caratterizzato da un testo che, nelle intenzioni dell’autore, evoca atmosfere bucoliche cariche di poesia, un tratto distintivo che è stato portato in tutte le tracce che compongono il nuovo disco, nel quale si trova il racconto della realtà quotidiana attraverso un linguaggio pop ad alto tasso melodico.

Un progetto importante per Christian Palladino, originario di Pescia (PT), ma cresciuto a Fragnento Monforte (BN), che dopo anni di studi musicali, nel 2006 incontra David Marchetti, autore, insieme a Marco Del Freo del brano Doppiamente Fragili  interpretato da Anna Tatangelo nel Sanremo del 2002. Una collaborazione che porterà alla pubblicazione di alcuni brani con l’etichetta Jeje Records, mentre da gennaio 2015 Christian firma con la Suono Libero Music, dove mette in pratica la maturità giunta negli anni, grazie al suo nuovo produttore Nando Misuraca, nel nuovo progetto Amarti.

Per entrare in contatto con l’attività di Christian Palladino potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo profilo Twitter (QUI).