8 Luglio 2019
Condividi su:
8 Luglio 2019

Certificazioni Fimi – Settimana 27: Vasco Rossi e Luché negli album, nei singoli piove oro e platino per i rapper

Tra i certificati anche i Boomdabash che rendono Per un milione il brano di maggior successo di Sanremo 2019

Condividi su:

Nuovo appuntamento con le Certificazioni FIMI. Questa settimana i risultati più rilevanti li portano a casa Vasco Rossi, Luché e i Boomdabash. Ma le certificazioni sono veramente tante…

Andiamo subito a scoprirle partendo come sempre dagli artisti italiani.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Mentre il nuovo singolo, Jambo, sta iniziando a conquistare le classifiche, il brano di Takagi & Ketra, sempre in duetto con Giusy Ferreri, della scorsa estate arriva a conquistare il quinto disco di platino.

Sono quattro invece i dischi di platino per Faccio un casino di Coez. Triplo disco di platino a Malibu di Vegas Jones e per il brano più venduto di Sanremo 2019, Per un milione dei Boomdabash.

La hit firmata da Charlie Charles con Dardust che riunisce insieme Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra, Calipso, conquista il doppio disco di platino.

Disco di platino invece per Lazza con Porto Cervo, per Luché con Non abbiamo età e a Domenica di Coez.

Veniamo ai brani che conquistano il disco d’oro per le oltre 25.000 unità tra vendite e streaming.

Partiamo da due possibili tormentoni dell’estate 2019 (qui il nostro sondaggio), Playa di Baby K e Una volta ancora di Fred De Palma feat. Ana Mena.
Disco d’oro anche per Farfalla bianca di Ultimo e per Je te voglio bene assaje di Liberato.

Sono tantissimi i brani rap e trap certificati questa settimana. Si parte da M8nstar di tha supreme e si continua con Visti dall’alto di Rkomi feat. Dardust.
E ancora Catrame di Lazza feat. Tedua, Spunte blu di Carl Brave feat. Gué Pequeno, Cavallini della Dark Polo Gang feat. Sfera Ebbasta (uscita nel 2015) e Non esco mai di Salmo, Jack The Smoker, Mondo Marcio e Coez del 2014.

Certificati anche Made in Italy di Ligabue del 2016, Imbranato di Tiziano Ferro del 2002 e ben due hit del 1994: Serenata rap di Jovanotti e Bella stronza di Marco Masini.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

L’effetto dei sei live sold out allo stadio San Siro di Milano si fa sentire anche per quel che riguarda il lato discografico. Vasco Rossi infatti conquista questa settimana il quinto platino per Vascononstop, raccolta uscita nel 2016.

Disco di platino per Luché. Un traguardo raggiunto grazie all’uscita di una nuova edizione del suo ultimo album, Potere.

Certificata con il disco d’oro invece la raccolta di Anna Oxa, Tutti i miei successi.

Clicca su continua per scoprire tutte le certificazioni FIMI a singoli e album internazionali.