13 Maggio 2019
Condividi su:
13 Maggio 2019

Certificazioni FIMI – Settimana 19: riconoscimenti per Sfera Ebbasta, Boomdabash e tanti altri

Tra gli artisti che ottengono certificazioni Fimi questa settimana Sfera Ebbasta, Boomdabash, Elisa e, tra gli album, Riccardo Cocciante

Condividi su:

Nelle certificazioni FIMI della settimana 19 del 2019 solo un vecchio best of di Riccardo Cocciante per quel che riguarda gli album. Nei singoli invece tanti nomi, tra loro Elisa, Sfera Ebbasta, Boomdabash, Gemitaiz e Ghali.

Scopriamo subito insieme le nuove Certificazioni Fimi della settimana.

 

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Triplo disco di platino per Visiera a becco di Sfera Ebbasta, brano del 2016.
Diverse le certificazioni doppio platino della settimana, dai Boomdabash con la Sanremese Per un milione a Se Piovesse il tuo nome di Elisa per arrivare ad Attenta dei Negramaro del 2015.

Disco di platino all’ultimo inedito di Sfera Ebbasta, Mademoiselle, a Missili di Frah Quintale & Giorgio Poi, a Chiaro di luna di Jovanotti (uscita nel 2017) e, tornando ancora più indietro nel tempo, a Per dirti ciao! di Tiziano Ferro, singolo del 2011 e alla super hit Acqua e Sale di Mina e Celentano del 1998.

Passiamo alle certificazioni disco d’oro per le oltre 25.000 unità.
Raggiungono questo traguardo I love you di Ghali, Simba di Ernia, Fame di Nayt & 3D feat. Madman, Alaska di Gemitaiz feat. Priestess, Dress code de Il Pagante feat. Samuel Heron, Business class di Marracash feat. Rkomi, Stasera di Ultimo e Il Costume da Torero di Brunori Sas, entrambe del 2017.

Oro anche per Non se ne parla, brano di Gemitaiz & Madman del 2014, a Per me è importante dei Tiromancino uscita nel 2005 e rivitalizzata dal recente duetto con Tiziano Ferro e, infine a Figli delle stelle di Alan Sorrenti del 1977.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Disco d’oro per l’album Tutti i successi di Riccardo Cocciante del 2012.

Clicca su continua per scoprire le certificazioni internazionali.