23 Aprile 2019
Condividi su:
23 Aprile 2019

Certificazioni FIMI – Settimana 16: Ernia è disco d’oro. Prima certificazione per i Viito

Tra le tante certificazioni della settimana doppio traguardo per Rkomi e Sfera Ebbasta

Condividi su:

Nuovo appuntamento con le Certificazioni FIMI oro e platino. Una settimana ricca che vede Ernia raggiungere l’oro con il suo album 68Ultimo raggiungere il doppio disco di platino con il brano presentato al Festival di Sanremo 2019. Doppie certificazioni per Rkomi e Sfera Ebbasta.

Andiamo subito a scoprire tutte le nuove certificazioni FIMI della settimana.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Doppio disco di platino per I Tuoi particolari di Ultimo come dicevamo in apertura. Superano le 100.000 unità anche Milano Bachata di Rkomi feat. Marracash e L’Universo tranne noi di Max Pezzali, singolo del 2013.

Traguardo del disco di platino per due brani di Sfera Ebbasta: XNX e Balenciaga feat. SCH.
Disco di platino anche per A un passo da te di Mina e Celentano uscita nel 2016.

Rkomi questa settimana conquista anche un disco d’oro grazie al nuovo singolo in duetto con Elisa, Blu. Stesso traguardo per La Luna e la gatta di Takagi & Ketra feat. Barbooodos ovvero Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta.

La prima certificazione non si scorda mai ed ecco arrivare per i Viito il disco d’oro per le oltre 25.000 unità di Bella come Roma.

Disco d’oro anche per TVTB di Fedez feat. Dark Polo Gang, a Il Terrone va di moda de Il Pagante e per Nike Boy di Capo Plaza.

Tra i brani meno recenti oro a Le Parole più grandi di Coez (anno di uscita 2015) e addirittura al classico Io vagabondo (che non sono altro) de I Nomadi uscita nel 1972.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIAN

Tra gli album, grazie anche alla recente uscita del repack, Ernia conquista il disco d’oro con 68.

Clicca su continua per passare alle certificazioni a singoli e album internazionali.