4 Maggio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
4 Maggio 2015

CERTIFICAZIONI FIMI: arriva il 3° disco di platino per JOVANOTTI e GIANNA NANNINI

Arrivano le nuove certificazioni fimi, a riceverle Gianna Nannini, Jovanotti, Tiziano Ferro, Fedez, Lorenzo Fragola e Marco Mengoni

Condividi su:

Dopo che negli scorsi giorni il sito della Fimi era andato in palla segnalando una miriadi di certificazioni vecchie nelle settimane 16 e 17 del 2015, oggi il tutto è stato ripristinato e possiamo annunciarvi finalmente con correttezza quali album e quali singoli in digitale hanno ricevuto certificazioni oro e platino.

Settimana scorsa, pur se straniti, ci eravamo affidati alle molte certificazioni della FIMI, unico punto di riferimento ufficiale e affidabile per le classifiche dei dischi e le certificazioni. Purtroppo a quanto pare il loro sito e il loro archivio era andato in tilt riportando dati sbagliati (potete vedere qui le foto).
Scusandoci per il disagio non attribuibile comunque al nostro sito, vi riportiamo oggi le correte nuove certificazioni rilasciate.

Questa settimana ben due dischi italiani portano a casa il terzo disco di Platino, parliamo per l’esattezza di Lorenzo 2015 cc di Jovanotti e di Hitalia di Gianna Nannini, fresca del lancio del nuovo singolo, Dio è morto, cover dell’immortale brano di Francesco Guccini.

Per quel che riguarda invece le vendite dei singoli arrivano due nuovi dischi d’oro e due di platino.

Si aggiudicano infatti il disco d’oro Esseri umani, secondo singolo estratto da Parole in circolo di Marco Mengoni e L’Amore Eternit il duetto tra Noemi e Fedez contenuto nell’ultimo album di quest’ultimo.
Disco di platino invece per Incanto di Tiziano Ferro, in attesa che nelle prossime settimane il cantautore di Latina lanci il nuovo singolo, Lo Stadio, e per Siamo Uguali, brano sanremese di Lorenzo Fragola.