14 Agosto 2020
di Blogger
Condividi su:
14 Agosto 2020

Ceri lancia il brano da dancefloor “Buio sereno” ft. See Maw

Il singolo è il primo estratto dall'Ep dell'apprezzato producer che uscirà prossimamente

Condividi su:

Ceri continua il suo percorso solista. Dopo l’Ep Solo, lancia un nuovo brano: Buio sereno ft. See Maw. Il singolo, negli store digitali dal 31 luglio 2020, è il primo estratto dall’Ep che uscirà prossimamente per Undamento.

Ceri è un musicista e un producer a tutto tondo. Con la sua sensibilità artistica ha tracciato una nuova direzione nella musica italiana degli ultimi anni. Come producer ha contribuito a delineare il suono del panorama urban/indie/pop italiano, collaborando con artisti come Mahmood, Coez, Frah Quintale, Franco 126, Salmo e Crookers.

Il 7 giugno 2019 ha pubblicato il suo EP di debutto come solista, dal titolo – appunto – Solo. Ceri si è cimentato a scrivere testi e a interpretarli, utilizzando la voce come uno strumento musicale. Il progetto si colloca tra elettronica minimale, cantautorato e una certa attitudine pop.

Il percorso intrapreso con Solo prosegue ora con Buio sereno. Il singolo è un pezzo dalle sonorità più vicine al dancefloor internazionale che al panorama italiano, con una melodia che entra nella testa e non esce più. Si tratta di un brano evocativo e coinvolgente, che ha l’ambizione di essere la colonna sonora perfetta di un viaggio (elettronico) anche solo immaginario.

Il brano è scritto e interpretato da Ceri e See Maw. La produzione è dello stesso Ceri. Il pezzo è stato mixato e masterizzato da Gigi Barocco @ Studio 104.