31 Luglio 2018
di Blogger
Condividi su:
31 Luglio 2018

Carol Beria canta il desiderio di una pazza estate nel singolo “Colorami Tu”

"Colorami Tu" è il nuovo brano della cantautrice Carol Beria, in radio dal 20 luglio. Ecco il video che accompagna il singolo

Carol Beria
Condividi su:

Carol Beria torna con un nuovo singolo, dopo la partecipazione alle selezioni di Sarà Sanremo con Nessuna lacrima. Il brano si intitola Colorami Tu; ed è in rotazione radiofonica dal 20 luglio. La canzone è accompagnata da un videoclip, girato mentre l’artista era impegnata con gli esami di maturità.

Carol Beria, classe 1999, ha sostenuto quest’anno gli esami; e in Colorami Tu, scritto insieme a Sam Lover e Paul Rosette, canta il desiderio di divertirsi dopo le fatiche scolastiche. Per Carol, il brano “interpreta al meglio la mia voglia di sfogare tutti i sacrifici, soprattutto scolastici, nell’estate più pazza e libera di sempre“. Ossia, quella che corre tra l’ultimo anno di liceo e il primo di università.

Il testo della canzone recita: “Voglio andare sopra le stelle, questo è il viaggio che ho sotto pelle. Oggi non voglio tornare sui libri di scuola. Voglio dipingermi il viso di giallo e di rosa. Colorami tu“. In queste parole è racchiuso tutto lo spirito scanzonato del brano. La citazione dei colori giallo e rosa, poi, non è casuale. Per Carol,chiariscono al meglio e, soprattutto, in modo immediato la vitalità, il calore e la femminilità con i quali desidero dipingere questa mia estate“.

Carol Beria

Parlando di Colorami Tu, la cantautrice sottolinea il lavoro fatto da SamLover e Paul Rosette. Il primo “ha composto per me un beat dalle tonalità pop e reggeton“, mentre il secondo si è occupato della produzione artistica e del video. Il risultato del loro lavoro è “un pezzo solare tutto da ballare e che entra fin da subito nella testa di chi lo ascolta“.

Su YouTube è online il videoclip di Colorami Tu. Il video rispecchia lo spirito della canzone. Traduce in immagini l’invito ad aprirsi al mondo, lasciarsi andare e divertirsi. Il video è un viaggio nei pensieri e nelle sensazioni di una ragazza alla soglia della maturità. Le immagini di Carol sono state rubate proprio durante il suo periodo di studio per gli esami finali di maturità.
Qui di seguito potete vedere il video di Colorami Tu

CAROL BERIA – COLORAMI TU – VIDEO

Carol Beria è di Novara. Inizia a cantare circa 5 anni fa, alla scuola del suo vocal coach Paul Rosette. A dicembre 2017 partecipa alle selezioni di Sarà Sanremo, arrivando alla serata finale in diretta su Rai 1. Per Carol è un’opportunità di crescita notevole e di confronto con talenti diversi.
Ascolta musica classica, ma i suoi gusti spaziano dall’etnica al jazz, dal rock al pop.
Questa sua ecletticità emerge anche dal nuovo singolo Colorami Tu. Con esso, la cantautrice presenta un’altra immagine di sé, dopo quella che il pubblico ha conosciuto in occasione della partecipazione a Sarà Sanremo.