19 Dicembre 2017
Condividi su:
19 Dicembre 2017

Dopo aver conquistato Usa ed Europa I CARNABY arrivano anche in Italia con “Christmas girl”

I Carnaby con la loro "Christmas Girl" hanno conquistato Usa ed Europa e ora arrivano in Italia con la produzione di Fortunato Zampaglione

CARNABY
Condividi su:

Arriva in radio un nuovo singolo di Natale. Si tratta di Christmas girl ed è cantato dalla band italo-americana de I Carnaby su etichetta Sugar Music.

I Carnaby attualmente stanno riscuotendo un buon successo all’estero tanto che in USA il loro singolo occupa la posizione numero 20 della classifica New Adds. Anche l’Europa li ha scoperti ed attualmente il brano è già in programmazione in Francia, Germania, Austria, Inghilterra e Olanda oltre che in Giappone e Canada.

I quattro membri della band vivono a Bristol, dove hanno iniziato a suonare nei club, nei locali e nei festival, hanno lanciato nelle scorse settimane questo brano mixato tra Le Officine Meccaniche di Milano e i mitici Abbey Road di Londra nella perfetta tradizione del genere, dando vita ad un brano, Christmas girl, in controtendenza.

Nel videoclip che potete vedere qui di seguito la band invita il pubblico ad abbandonare gli smartphone e a godersi la festa: è un messaggio contro la frammentazione del dialogo esercitata dai social media che catturano l’attenzione delle persone distraendole dalla interazione sociale e reale e vede alla regia il loro pigmalione, Fortunato Zampaglione.

I Carnaby rientrano infatti nell’accordo di produzione artistica tra la Sugar e Zampaglione. Un progetto che ruota attorno all’idea di non fermarsi alla formula forse ormai superata e statica dell’album, ma di una playlist che periodicamente introdurrà un brano nuovo ai propri followers.

Attualmente infatti I Carnaby sono in studio per dedicarsi alla realizzazione di brani nuovi che usciranno nei prossimi mesi.

CARNABY

Carnaby, il nome della via più tipicamente british di Londra, è un esplicito riferimento alle influenze musicali dell’omonima band composta dai fratelli Joseph e Vincent Sandonato, italo-americani, e da Pietro Pelonero e Giuseppe Recalbuto. La band suona insieme dal 2010.

Durante questo periodo di attività live, in occasione della partecipazione a un festival per giovani band, incontrano il produttore Fortunato Zampaglione, che resta colpito dal talento dei quattro ragazzi e decide di scommettere su di loro.
Intanto, nel 2016, la band si trasferisce proprio nella città più musicale della Gran Bretagna, Bristol. Attualmente loro brani sono passati anche dalla prestigiosa BBC Radio.

Nel gennaio 2017 l’Italia li richiama quando ottengono un’audizione con l’etichetta indipendente Sugar Music che offren loro il primo contratto discografico.