25 Aprile 2018
Condividi su:
25 Aprile 2018

Il nuovo pop che avanza… torna il 25 maggio Calcutta con “Evergreen”

Sta per tornare il cantautore rivelazione degli ultimi anni... Calcutta. Il nuovo disco si chiamerà "Evergreen" ed uscirà a maggio

Calcutta
Condividi su:

Sta per tornare con un nuovo album uno dei cantautori più apprezzati dalla critica musicale… Calcutta.
L’artista ha svelato infatti sulle sue pagine social la copertina e il titolo del nuovo disco in arrivo a fine maggio.

Attivo fin dal 2009 Calcutta arriva al grande pubblico solo nel 2015 quando pubblica il suo secondo album, Mainstream, che vede alla produzione, oltre al cantautore di Latina, anche Niccolò Contessa de I Cani e Marta Venturini.

Dal disco vengono estratti i singoli Cosa mi manchi a fare (certificato disco di platino), Gaetano e Frosinone (entrambi disco d’oro) e infine Oroscopo, certificato disco di platino e accompagnato da un video che ha superato 11 milioni di Views.

Il successo di pubblico permette all’album di raggiungere il disco d’oro per le oltre 25.000 unità tra copie vendute e streaming mentre quello di critica lo vede conquistare la nomination alle Targhe Tenco nella categoria album dell’anno mentre in quella Canzone singola vengono candidate Frosinone, Cosa mi manchi a fare e Oroscopo.

Nel frattempo Calcutta si apre le porte anche nelle vesti di autore per altri artisti scrivendo tra l’altro brani per la coppia J-Ax & Fedez, per Nina Zilli e ben quattro brani per l’ultimo disco di Francesca Michielin, 2640.

Ad anticipare il nuovo disco intitolato Evergreen e in uscita il 25 maggio prossimo per Bomba dischi sono stati i singoli Orgasmo (certificato disco d’oro) e Pesto.

Parlando del nuovo disco in un’intervista a Rolling Stone Calcutta ha affermato che l’album sarà un po’ più pop ma con un suono un po’ antico e classico.

Quella che vedete qui a seguire è la copertina del disco che ritrae il cantautore in un prato con un gregge di pecore alle spalle. Se aguzzate la vista noterete anche che tra queste c’è anche una bella pecora nera.

Calcutta

Nei prossimi mesi sono previsti due concerti di Calcutta. Il primo nello stadio della sua città, Latina, il 21 luglio, il secondo all’Arena di Verona il 6 agosto.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

[amazon_link asins=’B01N24M4IC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b88475c0-481d-11e8-a296-451d9c41c798′]