24 Settembre 2018
Condividi su:
24 Settembre 2018

Buon Compleanno Mimì: musica ed emozioni nella serata dedicata a Mia Martini

In archivio la sesta edizione di Buon Compleanno Mimì, anche quest'anno al Teatro Nuovo. Ecco le interviste agli organizzatori.

Buon compleanno Mimi
Condividi su:

Buon Compleanno Mimì è giunto alla sesta edizione. La festa di compleanno dell’artista originaria di Bagnara Calabra ha, anche quest’anno, sorpreso per la quantità di emozioni che ha saputo regalare. Un evento che è ormai un appuntamento fisso e che permette a tutti di ascoltare le canzoni di Mia Martini riarrangiate e interpretate da altri artisti e dai ragazzi della scuola fondata dall’Associazione Minuetto – Mimì Sarà.

Ciò che ha reso ancora più magica l’atmosfera al Teatro Nuovo di Milano, è stata l’attenzione del pubblico, anche quello più giovane, colpito dai brani di Mimì e dall’attualità del messaggio. Brani storici accanto a perle un po’ meno conosciute, ma che hanno contribuito a creare un quadro musicale in cui Mia Martini è risultata l’assoluta protagonista. Brani che non perdono mai la forza, nonostante interpretazioni differenti. Un viaggio musicale utile per non perdere la memoria e per mantenere vivo il ricordo di un’artista che a tutti gli effetti ha contribuito a scrivere pagine importanti di musica italiana e che ha interpretato brani composti dai più grandi autori e che avrebbe potuto dare ancora molto.

Oltre all’aspetto puramente musicale, abbiamo assistito sul palco all’incontro sul palco di due sorelle Bertè. Sotto gli occhi di Mimì (proiettati sullo sfondo) Leda e Olivia si sono strette la mano dopo anni di lontananza. Un momento importante e, come detto sul palco, si spera preludio per la riappacificazione anche dell’altra sorella Loredana.

LE INTERVISTE AGLI ORGANIZZATORI

Vincenzo Adriani è l’ideatore della manifestazione e durante la nostra consueta chiacchierata ha voluto presentare Raffaele Moretti, il primo artista prodotto dall’Associazione.

Manuela Savini Bertè, figlia di Leda, è la nipote di Mia Martini. Ai nostri microfoni ha ricordato con sincerità e un filo di emozione la zia nella sua dimensione familiare e privata.

Giancarlo Del Duca è il Direttore Artistico di Buon Compleanno Mimì e segue da vicino tutte le attività dell’Associazione Minuetto – Mimì Sarà.

 

Foto dai Social dell’Associazione Minuetto – Mimì Sarà

 

[amazon_link asins=’B007D5JU3I,B000B41JWS,B074JPT977,B00GI3MN44,B06WLLMJT4′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cbe79682-bfe8-11e8-a07e-790572a07bbf’]