18 Aprile 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
18 Aprile 2015

BRIGA duetta stasera con Tiziano Ferro. Un altro passo verso la vittoria ad “Amici”?

Briga continua il suo percorso nel serale di Amici. Un percorso pieno di polemiche e litigi che sembra portarlo sempre più vicino ad una possibile vittoria.

Condividi su:

All Music Italia vi aveva già parlato di Briga, il rapper che sembra esser diventato il personaggio centrale di questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.
In questo nostro articolo di qualche mese fa, Chi Briga?, trovate alcune informazioni sul suo conto prima dell’ingresso nella scuola di Amici.

Come dicevamo Briga nelle ultime settimane sta calamitando sempre di più l’attenzione su di se (al punto che nella puntata in onda stasera assisteremo ad un battibecco con Loredana Bertè).
Che quella di Briga sia una vittoria annunciata?

La popolarità del rapper (classe 1989) sta sicuramente crescendo settimana dopo settimana, sono ormai oltre 40.000 i fan della sua pagina Facebook e sicuramente aumenteranno di puntata in puntata.
Nato a Roma, vive da sempre nella capitale impegnandosi a fondo per riuscire ad emergere nel mondo della musica. Al momento sono due gli album pubblicati, La Malinconia della partenza e Alcune sere. Il terzo disco è già pronto, si chiamerà Never Again ma l’uscita è stata ritardata al dopo amici ( ma è già in prenotazione su iTunes con uscita il 12 maggio).

briga_itunes

In ogni caso che quel che è certo è che Briga si è già fatto notare ampiamente nella scuola per il suo comportamento irriverente…
Il 12 gennaio è finito in sfida per un provvedimento disciplinare. Successivamente rifiuta di cantare un brano di Adriano Celentano che Grazia Di Michele gli assegna (usando anche un tono non consono nei confronti di un monumento della musica italiana, al di là dei gusti personali… leggi qui)…
A fine gennaio rischia di uscire dalla scuola per una proposta di eliminazione giunta da parte dei suoi compagni ma sono i professori a garantirgli la permanenza nel programma. A questo evento seguono una serie di sfide, quasi sempre perse, ciò nonostante accede comunque al serale ed entra nella squadra bianca di Emma.
Nel frattempo continua ad essere al centro dell’attenzione per nuovi provvedimenti disciplinari (aver fumato nella scuola) e battibecchi continui (e anche una certa irriverenza) con la sua coach, Emma, ma nulla, la sua popolarità aumenta e sembra esser diventato “intoccabile” e sempre più “padrone” del programma. La stessa Emma parte “artisticamente” conquistata da lui e sta al gioco.

Solo la Bertè come dicevano, nella puntata in onda stasera si è esposta dicendogli: “Tu non sei un rapper, Tupac e Notorius sono rapper, tu sei un raccomandato, un figlio di papà. Ti consiglio di cambiare mestiere, sei un ragazzo strafottente e menefreghista, sei un figlio di papà che è finito per caso qui ad Amici rubando il posto a qualcun’altro.”
Inoltre sempre nella puntata di stasera Briga metterà a segno un colpaccio: suo sarà infatti l’onore di duettare con uno degli artisti italiani più amati, Tiziano Ferro. I due canteranno sulle note di Indietro, celebre brano di Ferro.

Che dire, sicuramente le carte per una vittoria “annunciata” ci sono tutte. Riusciranno i The Kolors, che al momento sembrano l’unico ostacolo tra lui e la vittoria, a fermarne l’ascesa? Quel che è certo è che le polemiche al momento stanno solo aiutando il rapper nel suo percorso. Staremo a vedere.

Intanto vi postiamo il video del brano Sei di mattina, più volte presentato nel programma, il cui video ha quasi raggiunto 7 milioni di visualizzazioni.