14 Luglio 2023
Condividi su:
14 Luglio 2023

Fuori “Venduti”, il nuovo album dei Boomdabash. Scopriamo insieme le 13 canzoni del progetto

In questo progetto arrivano nuove collaborazioni. Da Al Bano ad Emma passando per VillaBanks

Boomdabash Venduti
Condividi su:

È fuori da venerdì 14 luglio per Soulmatic Music/Capitol Records/Universal Music Italy Venduti, nuovo album dei Boomdabash.

Questo nuovo progetto discografico arriva a distanza di tre anni dall’ultimo album in studio del collettivo salentino e ha una doppia anima: da una parte sound carichi e frizzanti, dall’altra brani dal carattere più intimista. Nel mezzo tante nuove collaborazioni, prima tra tutte quella con Paola & Chiara nel singolo Lambada.

I Boomdabash parlando così di questo nuovo tassello della loro discografia:

’Venduti’ è l’accusa che ci fanno più spesso da quando abbiamo messo piede nel mainstream, l’abbiamo voluto trasformare in un punto di forza e in un messaggio contro gli hater: siamo quello che abbiamo sempre voluto essere.

Il titolo fa pensare a un disco di sole hit radiofoniche ma è esattamente il contrario, c’è tanto reggae e tanta dancehall, tanto ritorno allo stile delle origini rivisitato e attualizzato.

All’interno di Venduti trovano spazio 13 tracce di cui nove inedite. Sono presenti i feat. con Annalisa, Eiffel 65, Paola & Chiara e ancora, VillaBanks, Emma e Al Bano.

Biggie Bash (voce), Payà (voce), Dj Blazon e Mr. Ketra (beatmaker) sono attualmente in giro con il SUMMER TOUR 2023 – THE PARTY SPECIALISTS, una grande festa a cielo aperto prodotta da BPM Concerti e Trident Music.

In due date di questo tour estivo, più precisamente a Gallipoli il 22 luglio e a Corigliano- Rossano (CN) il 4 agosto, i Boomdabash saranno ospiti sul palco Casa Surace per un’iniziativa improntata alla sostenibilità. La factory campana promuoverà infatti Alto Mare, un progetto dedicato alla tutela degli oceani e delle balene ideato e sviluppato da Save the Planet, associazione che promuove iniziative sostenibili in tutta Italia e che si occupa di diffondere la filosofia delle buone pratiche green.

Andiamo a conoscere insieme, canzone per canzone, Venduti, il nuovo disco dei Boomdabash. Cliccate in basso su continua.

Continua