16 Febbraio 2023
Condividi su:
16 Febbraio 2023

Blanco indagato per danneggiamento dopo i fatti di Sanremo

Blanco Sanremo 2023 thasup
Condividi su:

Blanco è stato ufficialmente iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Imperia, dopo la segnalazione del Codacons, a seguito dei fatti di Sanremo 2023.

La vicenda sembrava del tutto chiusa dopo le scuse pubbliche del cantante e la contemporanea dichiarazione di Amadeus in conferenza stampa di mercoledì mattina dove accettava le scuse e, anzi, invitava tutti a una riflessione sul non continuare a parlarne.

Il Codacons, però, è andato avanti e ha segnalato l’accaduto alla Procura della cittadina ligure che, oggi, ha ufficialmente portato avanti le pratiche che serviranno per accertare i fatti.

Blanco è indagato per avere devastato e distrutto la scenografia allestita appositamente per lui la sera di martedì 7 febbraio scorso per presentare il nuovo singolo ‘L’Isola Delle Rose‘.

Da ciò che è stato dichiarato, lo show doveva prevedere che il cantante distruggesse ugualmente le rose ma, a seguito dei problemi tecnici agli auricolari che gli hanno impedito di sentire la sua voce, nella foga e nell’impeto del momento ha esagerato e devastato tutta la scenografia.

Come detto, Blanco si è scusato la mattina successiva in primis con Amadeus e, intorno alle 14:00, con tutto il pubblico attraverso una lettera scritta a mano e pubblicata sui social.

Per completezza, aggiungiamo che la sera stessa dei fatti anche la Digos aveva fatto degli accertamenti ma non si hanno notizie sull’esito degli stessi.