26 Febbraio 2016
di Blogger
Condividi su:
26 Febbraio 2016

BENEDETTA GIOVAGNINI diventa “La Tanière D’Amélie” e lancia il nuovo singolo

La cantautrice Benedetta Giovagnini torna con un nuovo progetto tutto da scoprire chiamato La taniére d'Amélie.

Condividi su:

S’intitola Tra l’asola e il bottone ed ha raggiunto gli stores di digital download lo scorso 15 gennaio; stiamo parlando del primo singolo estratto dal progetto La tanière d’Amélie, il ritorno con nuova identità di Benedetta Giovagnini, la giovane cantautrice aretina nota alle cronache dopo la partecipazione del 2014 al talent show di Rai 2  The Voice of Italy al quale ha preso parte in veste di concorrente fino alla 3° fase del programma (Knockout) militando dapprima nel team di Piero Pelù per poi passare nel team di J-Ax.

L’annuncio della nascita di questa nuova avventura musicale è stato dato dalla stessa Benedetta con un post sul suo profilo Facebook ufficiale nel quale ha svelato anche  la particolare copertina del brano insieme all’arrivo imminente di nuove collaborazioni e sorprese.

Tra l’asola e il bottone è un brano variopinto e contaminato da diversi mondi musicali che vanno dal melodico al rock passando per un inciso funkeggiante che strizza l’occhio agli anni ’70 e mette in risalto tutta la potenza vocale della Giovagnini.

Di pari passo alla sua produzione discografica Benedetta è impegnata anche in una costante attività live che lo scorso 12 febbraio l’ha vista esibirsi nella Lounge del PalaFiori di Sanremo in uno specialissimo showcase legato al programma musicale di Casa Sanremo che ha avuto luogo nei giorni del Festival.

In attesa di nuovi aggiornamenti sullo sviluppo del progetto La tanière d’Amélie vi lasciamo con la cover del singolo acquistabile online.

Benedetta Giovagnini – La tanière d’Amélie – Cover Album

amelier