27 Giugno 2020
Condividi su:
27 Giugno 2020

Battiti Live: confermata l’edizione 2020 con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

Nonostante le difficoltà legate all'emergenza sanitaria, è stata confermata l'edizione 2020 di Battiti Live, in onda per 6 settimane su Italia 1

Condividi su:

Nonostante la difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio anche il settore della musica e dello spettacolo, una buona notizia giunge inattesa. L’edizione 2020 di Battiti Live è confermata.

L’annuncio è stato dato direttamente da Marco Montrone, il presidente di Radionorba.

“Siamo abituati alle sfide e abbiamo lavorato per non cedere di fronte alle indubbie difficoltà provocate da questo eccezionale evento pandemico.

Sarebbe stato più facile decidere un rinvio al 2021, ma nei lunghi mesi del lockdown abbiamo lavorato alacremente ad una rivisitazione eccezionale del format che potesse consentirci, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in vigore, di non fermarci e riaccendere la musica per restituire al nostro pubblico, agli artisti e a tutti noi addetti ai lavori del comparto la speranza di poter tornare ad assaporare nuovamente le emozioni alle quali eravamo ormai abituati.”

BATTITI LIVE 2020

Lo show musicale sarà condotto dal direttore artistico di Radionorba, Alan Palmieri, e da Elisabetta Gregoraci.

Numerose le novità. Il main stage sarà in un’unica location e la scelta è caduta sulla città di Otranto e sulla splendida cornice del Castello Aragonese. La musica di Battiti Live raggiungerà altre 15 città, dove si esibiranno diversi artisti del cast.

6 puntate che per il quarto anno consecutivo saranno trasmesse in prima serata su Italia 1 a partire dall’ultima settimana di luglio.

“Il grado di complessità produttivo di questa edizione è evidentemente elevato all’ennesimo potenza, ma il senso che abbiamo voluto riconoscergli è che se in questa estate surreale, per evidenti ragioni, il grande pubblico non potrà raggiungerci ad Otranto, allora saremo noi a cercare di portare la musica in diverse città, con tempi e modi diversi e adeguati alle circostanze dell’estate 2020, per poi con la televisione, la radio, il web e i social connettere il Paese nel nome della musica.”

Foto di Pexels da Pixabay