5 Luglio 2020
di Blogger
Condividi su:
5 Luglio 2020

AstrAle canta un amore da sogno nel nuovo singolo “Fra le nuvole”

Il brano del cantante siracusano Alessandro Attolini è un viaggio tra fantasia e realtà, sentimento e ragione.

Condividi su:

Si chiama Fra le nuvole il nuovo singolo di AstrAle, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali dal 19 giugno 2020. Il brano esprime il desiderio di allontanarsi dal mondo, per immergersi con la testa tra le nuvole.

Il cantautore (all’anagrafe, Alessandro Attolini) compie un viaggio tra fantasia e realtà, sentimento e ragione. Con Fra le nuvole, AstrAle invita a capire che si può vivere in bilico tra sogno e concretezza. La realtà deve essere accompagnata da quel pizzico di sogno, che rende il tutto più magico, soprattutto una storia d’amore. La realtà può essere vissuta meglio, avendo “la testa fra le nuvole” e “con uno sguardo verso il mondo“. Così canta AstrAle.

La tensione tra sogno e realtà caratterizza anche il videoclip ufficiale del brano, diretto dallo stesso AstrAle. Sotto un cielo di colore azzurro intenso e coperto da nuvole esplode una storia d’amore travolgente tra due ragazze. La protagonista si lascia andare alla sua voglia di ballare e di gioire. Seguono immagini che raccontano momenti di tutti i giorni, vissuti da due persone che ancora riescono a guardare il cielo per scovarci le cose importanti della vita. Due persone che non vivono il mondo con i piedi attaccati al suolo, ma con la testa tra le nuvole. Due persone che hanno la voglia di scoprirsi ogni giorno e scoprire il mondo nella sua interezza, nel bene e nel male.

Fra le nuvole, video ufficiale e video karaoke

Il video racconta con le immagini una storia in bilico tra il sogno e la realtà. La clip si divide in due sequenze di immagini, alternando scenari distinti. Il primo scenario descrive la storia d’amore tra le due ragazze. Il secondo scenario raccoglie le immagini di alcuni viaggi fatti dallo stesso AstrAle. Il primo scenario rappresenta l’elemento del sogno e del vivere con la testa tra le nuvole. Il secondo scenario è simbolo della concretezza, della realtà e dello sguardo verso il mondo.

AstrAle – Fra le nuvole – Video

Oltre al videoclip ufficiale, AstrAle ha pubblicato anche un altro video del brano. Si tratta di una versione karaoke, dedicata a tutti coloro cui piace cantare e che vogliono cantare anche la sua canzone (lo trovate qui).

Conosciamo meglio AstrAle

AstrAle (all’anagrafe, Alessandro Attolini, classe 1991) cresce in un ambiente musicale, grazie al padre che gli insegna a suonare la chitarra. Durante l’adolescenza, Alessandro ed il fratello formano diverse band musicali, esibendosi in piazze e locali di Siracusa.

La prima esperienza televisiva di Alessandro come cantante solista arriva nel 2013 quando partecipa al talent The Voice. Negli anni successivi si avvicina a diversi generi musicali, come il rock, il grunch, il reggae, il pop, il bluesrap. Nel 2017 si trasferisce a Milano alla ricerca di stimoli creativi, coltivando e definendo sempre più la sua identità musicale.

Attualmente, AstrAle sta lavorando al suo cd ed ai suoi nuovi singoli. Il 15 novembre 2019, ha rilasciato il brano Vetri nel cuore. Adesso prosegue il suo percorso artistico con Fra le nuvole.

Per tutte le news, potete visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram di AstrAle.