25 Febbraio 2018
Condividi su:
25 Febbraio 2018

ASTOL dopo aver conquistato il web pubblica con Believe il suo primo disco

Oggi obbiettivo puntato su un giovane artista che il web ha già imparato ad amare e che ora pubblica il suo primo album... ecco Astol

Astol
Condividi su:

Qualche mese fa lo abbiamo notato alle selezioni di Amici 17 dove si è trovato a confronto con tanti altri giovani talenti che hanno provato ad accedere al programma, ora il giovane rapper, Astol pubblica il suo primo disco da solista, un album che porta semplicemente il suo nome.

Astol è già un nome molto noto sui social dove i suoi follower sono cresciuti anno dopo anno… attualmente conta quasi 100.000 fan su Instagram e oltre 55.000 su Facebook, ma non solo, infatti i video delle sue canzoni partono dalle 600.000 views fino ad arrivare agli oltre 3 milioni e mezzo di Ritornerai.

L’album Astol uscito il 23 febbraio per Believe contiene 10 tracce prodotte da Jeremy Buxton. Il disco nasce a quattro mani da un lavoro in perfetta simbiosi con il suo produttore… partendo dalla parte musicale Astol ha dato vita a quello che definisce come un Concept love-album.

Il disco suona moderno, attuale e fortemente influenzato dal sound del pop d’oltreoceano senza trascurare i testi che Astol ha composto in prima versione facendoli ruotare attorno all’amore in tutte le sue declinazioni.

Nell’album trovano spazio riuscendo a convivere senza sbavature, brani manifesto come Ritornerai e canzoni d’amore molto diverse tra loro come Ariaincentrata sugli amori ai tempi dei banchi di scuola, e Aria che si focalizza sulle relazioni di coppia .

Nell’album trovano spazio anche duetti con Sercho, I Desideri e Saint Laurent.

Ecco tracklist, copertina e ascolto del disco:

Astol

1. Ti aspetto feat Sercho
2. Dimenticarti
3. Mi fai innamorare
4. Ritornerai
5. Sorridi feat I desideri
6. Aria
7. Mi stressi
8. Promessa
9. Il tuo ragazzo mi odia feat Saint Laurent
10. Soltanto noi

L’album è stato anticipato dal singolo Ti aspetto in duetto con Sercho e da Ritornerai.

Dopo le presentazioni a Roma e Milano Astol è atteso il 26 febbraio al Giancar di Napoli.

Chi è Astol?

Al di là della fugace apparizione ad Amici di Maria De Filippi andiamo a conoscere meglio la storia di Astol.

22 anni, il suo vero nome è Pasquale Giannetti ed è nato a Parete in provincia di Caserta anche se da diversi anni vive a Roma.
Inizia a scrivere rime a 15 anni e, grazie ai primi apprezzamenti sui social si convince ad incidere la sua prima canzone in uno dei studi già importanti in Italia per la musica Urban, il Bunkerino.

A soli 22 anni le sue canzoni sono tra le più apprezzate da critici e addetti ai lavori attenti alle nuove realtà musicali.


[amazon_link asins=’B079PT1N8Z’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d9a3959a-1998-11e8-8b8f-81393f846fc9′]