31 Maggio 2020
di Blogger
Condividi su:
31 Maggio 2020

L’etichetta Asian Fake con il disco “Hanami – Finalmente Fiori” sperimenta nuovi modi di talent-scouting

Il disco contiene 13 tracce inedite di artisti emergenti, selezionate tra i brani arrivati a seguito di una "call to action" lanciata tramite il profilo Instagram dell'etichetta

Condividi su:

Hanami – Finalmente Fiori è il nuovo progetto discografico realizzato dall’etichetta Asia Fake, disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 5 giugno 2020. Si tratta di un album composto da 13 tracce inedite di artisti emergenti, ideato per dare visibilità a nuovi talenti.

Il titolo trae ispirazione dalla parola giapponese Hanami, che indica la pratica di osservare la fioritura degli alberi. Questa tradizione orientale, nata in Cina e diffusa poi in Giappone, è diventata – con il tempo – metafora di bellezza e rinnovamento. Asian Fake ha abbracciato questo concetto, contestualizzandolo nel periodo attuale. L’etichetta vuole proporre una rinascita artistica e musicale, che abbia però carattere collettivo. L’obiettivo è di dare un’opportunità ai talenti emergenti, mettendo al centro il pubblico.

Così, tramite una call to action lanciata dal proprio profilo Instagram, Asian Fake ha chiesto al pubblico di inviare un brano inedito. In poco meno di una settimana sono arrivate quasi 400 tracce. I brani sono stati sottoposti al giudizio di una giuria, composta da Filippo Palazzo (CEO & co-founder di Asian Fake) e dai producer Frenetik&Orang3 e Victor Kwality.

Hanami – Finalmente Fiori, la track list

La giuria ha selezionato 13 artisti, che con i loro brani sono entrati a far parte del progetto Hanami – Finalmente Fiori. Qui di seguito trovate la track list dell’album:

01. Guido Cagiva – Stonato – Prod. Strage
02. Deriansky – Team Crociati
03. Nellow Spazio – MANIE
04. Dipdoze – SPINE
05. DalaiXV, Lovesosa, The Dentist – Kalispera
06. Rachele – Paranoia
07. Memento – Non ti conosco
08. Khloe – Bonnie & Clyde
09. Ndrskillz – Il Suono Del Silenzio
10. 1989 – TUTTOLOGY
11. Ceneri – Mancanze
12. T vernice – Due euro
13. ALDA – Doppie Punte

L’album raccoglie “gemme nascoste” da tutta Italia, con l’intento di aiutarle a fiorire, premiando la passione e l’originalità. Il progetto ha lo scopo di mettere la musica al centro, sperimentando anche nuove modalità di ricerca e talent-scouting all’interno del panorama discografico italiano.

Alla realizzazione del disco, l’etichetta Asian Fake ha pensato di affiancare altre iniziative, rivolte agli artisti selezionati e al pubblico. In questo senso, a breve annuncerà le Hanami Class, ossia un ciclo di 3 incontri tra artisti selezionati e gli stessi Filippo Palazzo, Frenetik&Orang3 e Victor Kwality che hanno ideato il progetto. Gli incontri, trasmessi in diretta Youtube dal canale della label e perciò aperti a tutti, saranno un’occasione per approfondire le dinamiche interne – spesso sconosciute – del mondo discografico, oltre che per parlare e ascoltare musica nuova.