28 Dicembre 2022
Condividi su:
28 Dicembre 2022

Ascanio: Margot batte gli inediti degli altri concorrenti di Amici 22

Il giovane concorrente eliminato dal talent si è preso la sua rivincita

ascanio
Condividi su:

Ascanio sarà anche stato uno dei primissimi concorrenti di Amici 22 ad essere stato eliminato da questa edizione del talent ancora in corso, eppure è già uno dei più fortunati in assoluto. Con “fortuna” ci riferiamo al grande successo che il suo singolo inedito, Margot, si è guadagnato in queste settimane su tutte le principali piattaforme di streaming.

Ad Ascanio è bastato un pezzo appena per battere l’agguerrita concorrenza dei suoi colleghi compagni di avventura ad Amici, che nonostante siano ancora all’interno della scuola non sono riusciti a battere i numeri del suo pezzo inedito. Ad oggi, 27 dicembre, Margot ha guadagnato su Spotify infatti oltre 2.141.854 streaming.

Si tratta di numeri davvero importanti, trainati neanche a dirlo dal successo su TikTok. Ad oggi sono centinaia i video sulla piattaforma amatissima dai giovanissimi fan della trasmissione ad avere come sottofondo Margot. Non c’è da stupirsi, in ogni caso: il pezzo dopo tutto ha un incedere accattivante e orecchiabile che lo rende davvero perfetto per balletti e clip virali.

ascanio

Amici 22: Ascanio batte gli altri cantanti, i loro numeri su Spotify a confronto

Come sono messi, nel frattempo, i concorrenti di questa edizione del talent di Maria De Filippi?

Il concorrente che tallona Ascanio più da vicino è attualmente Wax, che con la sua Turista per sempre ha guadagnato ad oggi 1.938.741 stream su Spotify. A seguire ci sono Aaron, fermo a 1.533.847 stream con la sua Universale, mentre Scarabocchi di Niveo non è ancora riuscita a sfondare la soglia del milione (ha per ora 990.883 stream).

A seguire in questa ideale classifica troviamo NDG che ha ottenuto 777.709 stream grazie a Fuori; dietro ci sono Tommy Dali che ha ottenuto fino ad oggi 739.083 stream (con Male), Federica ferma a 375.157 stream con Meno sola, e infine Piccolo G, che ad oggi con Solo mia ha ottenuto 496.202 stream. Sono tutti numeri ovviamente provvisori e destinati a cambiare nel corso delle prossime settimane.