1 Settembre 2018
Condividi su:
1 Settembre 2018

Artisti per un Respiro: uno spettacolo a favore della ricerca sulla Fibrosi Cistica

Si avvicina la 5° ed, di Artisti per un Respiro, evento i cui ricavi saranno devoluti alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Condividi su:

Giovedì 6 settembre all’Anfiteatro Turi Ferro di Gravina di Catania, si terrà la quinta edizione di Artisti per un Respiro, lo spettacolo benefico organizzato dalla Delegazione FFC di Catania – Mascalucia per sostenere le attività della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus.

L’evento, patrocinato dal Comune di Gravina di Catania e in particolare dal Sindaco Massimiliano Giammusso e dell’assessore allo sport e al turismo Patrizia Costa, vedrà sul palco comici, ballerini e cantanti provenienti da numerosi talent televisivi.

IL CAST

Un grande spettacolo di raccolta fondi per contribuire a realizzare il sogno dei pazienti FC: un futuro libero dalla malattia. Questo è Artisti per un respiro – spiega il Direttore Artistico Dario Privitera. “L’idea è nata dall’incontro con Michela Puglisi, responsabile della Delegazione di Catania Mascalucia e mamma della giovane Giada, affetta da fibrosi cistica. Per farlo abbiamo coinvolto artisti di calibro nazionale e, dalla prima edizione del 2014 ad oggi, grazie anche a un pubblico ogni anno sempre più numeroso, siamo riusciti a donare oltre 20 mila euro per il finanziamento di diversi progetti scientifici”.

Ecco i nomi di coloro che si esibiranno: i cantanti Grace Cambria (Amici), Kimberly Madriaga e Mirco Pio Coniglio (The Voice), Elena Manuele (Sanremo Young), la ballerina Sephora Ferrillo (Amici), lo youtuber Davidekyo (Tu si que Vales), Fabula Nek Tribute Band (Hidden Singer).

Artisti per un Respiro

Oltre a questi artisti emergenti, saranno protagonisti anche l’attore comico Enrico Guarneri e il cantante internazionale Ruly Rodriguez. Nei prossimi giorni, invece, sarà annunciato un ospite a sorpresa.

La serata sarà presentata da Dario Privitera insieme a Paola Parisa e vedrà l’intervento del vice presidente di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Paolo Faganelli.

Lo spettacolo inizierà alle 20.30 e il biglietto d’ingresso intero costerà 10 euro, mentre ridotto per i bambini dai 5 ai 12 anni 5 euro. L’incasso sarà interamente devoluto a favore del progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis.

Foto dai Social di Artisti per un Respiro