7 Dicembre 2023
Condividi su:
7 Dicembre 2023

Articolo 31, in arrivo il nuovo singolo “Una cosa bene” con i Coma_Cose

Il brano contrappone le relazioni capaci di superare il tempo a quelle vissute da ragazzini

Articolo 31 Coma_Cose Una Cosa Bene
Condividi su:

Articolo 31 e Coma_Cose, “Una cosa bene“: significato del testo del nuovo singolo.

Disponibile in rotazione radiofonica e in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 8 dicembre, “Una cosa bene” (Columbia Records / Sony Music ITaly) è il nuovo singolo degli Articolo 31 con i Coma_Cose.

ARTICOLO 31 E COMA_COSE: SIGNIFICATO DEL BRANO

Una cosa bene” è un brano d’amore, sull’amore. Quell’amore che riconosci solo quando hai la consapevolezza dei sentimenti, delle emozioni. Quell’amore che dura per sempre, quello che fa crescere insieme e consente di fronteggiare uniti le avversità della vita, senza arrendersi mai. L’amore con la A maiuscola, capace di superare tutte le difficoltà, che si costruisce lentamente, giorno dopo giorno, con complicità e rispetto.

Con rime taglienti e piene di sarcasmo, il brano contrappone così le relazioni capaci di superare il tempo a quelle vissute da ragazzini, con la consapevolezza che solo quando si diventa grandi – dopo essersi persi in storie più o meno tossiche – si può arrivare a trovare quell’Amore, che è “il più bello del mondo“.

UNA COSA BENE: IL VIDEO

A partire dalle ore 14.00 di venerdì 8 dicembre, su YouTube sarà disponibile il video di “Una cosa bene“, prodotto da Borotalco Tv per la regia di Fausto Lama.

Al centro della scena, otto diverse coppie vivono momenti di quotidianità, sedute su un divano davanti alla tv. Alcuni si baciano, altri litigano. Altri ancora condividono i popcorn e si divertono lanciandosi i cuscini. E ancora… saltano sul divano, brindano, oppure hanno occhi solo per il cellulare e nemmeno si parlano.

Davanti a loro, sullo schermo della televisione, un piano sequenza ambientato in montagna, con protagonisti Ax, Jad, Fausto, California e due ospiti “molto particolari”, in un’atmosfera al contempo natalizia e naif.

ARTICOLO 31 E COMA_COSE: TESTO DEL BRANO

E gli altri che ne sanno
L’amore cos’è
Quando mollano il colpo
Appena si sclera
Cantano
L’amore da grandi è per pochi
Perché pochi hanno la fortuna
Di scegliersi ogni giorno

Il testo di “Una cosa bene” sarà disponibile a partire da venerdì 8 dicembre.