3 Dicembre 2015
Condividi su:
3 Dicembre 2015

Arriva “Synfuniia”, il nuovo epico album di DAVIDE VAN DE SFROOS

Quattordici brani del repertorio di Davide Van De Sfroos prendono nuova vita con l'orchestra nell'album "Synfuniia"

Condividi su:

Artista con un ricco repertorio, dalle solide radici lombarde, Davide Van De Sfroos torna nei negozi di dischi dal 4 dicembre con Synfuniia edito da Batoc67/Universal Music, album con 14 brani storici del cantautore comasco riarrangiati dal Maestro Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra.

Il giorno di uscita del disco, per l’appunto il 4 dicembre, l’artista sarà al Mondadori Megastore di via Marghera, 28 a Milano (ore 21.00) per incontrare i fan e presentare l’album. L’ultimo disco di inediti del cantautore è Goga e Magoga, pubblicato lo scorso anno, e arrivato al secondo posto della classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia; altro traguardo del cantautore comasco è la partecipazione al Festival di Sanremo nell’edizione 2010 con il brano Yanez che si classifica al quarto posto.

Dallo scorso venerdì, 27 novembre, è in rotazione radiofonica Ninna nanna del contrabbandiere, il primo singolo che anticipa Synfuniia. La storica ballata di Davide Van De Sfroos indossa nuovi colori grazie all’arrangiamento per orchestra sinfonica ed è accompagnata da un videoclip, diretto da Dario Tognocchi, visibile sul nuovo canale Vevo dell’artista:

In occasione dei suoi 50 anni, Davide Van De Sfroos ha deciso di dare nuovo lustro ai suoi numerosi classici, unendo folk, rock e musica classica sotto la guida del Maestro Vito Lo Re (che ha già lavorato, tra gli altri, con Edoardo Bennato, Elton John Band e Massimo Ranieri) e registrando così il nuovo album tra Roma, Sofia (Bulgaria) e Cantù (Como).

Questa la tracklist dell’album:

1. Il duello
2. El calderon de la stria
3. Grand Hotel
4. Akuaduulza
5. Mad Max
6. La figlia del tenente
7. Goga e Magoga
8. Il reduce
9. Yanez
10. Brèva e Tivàn
11. La balera
12. Il dono del vento
13. De sfroos
14. Ninna nanna del contrabbandiere

Il 30 gennaio 2016 Davide Van De Sfroos presenterà Synfuniia al Teatro degli Arcimboldi di Milano, accompagnato dall’Orchestra Sinfolario diretta dal già citato Maestro Vito Lo Re., in uno spettacolo organizzato da Shining Production, Batevents e Groove Company Srl.

Per la prima volta senza la sua chitarra, il cantautore si esibirà con un’orchestra di quaranta elementi dando vita ad una grande colonna sonora, che esplora il sound di Ennio Morricone e Michael Nyman, senza però perdere l’ironia tipica delle sue canzoni.