2 Marzo 2014
Condividi su:
2 Marzo 2014

ARISA Plagio o no? Ecco la vostra opinione

I risultati del sondaggio di All Music Italia sul caso presunto caso di plagio di Arisa nei confronti di Micol Barsanti.

arisa
Condividi su:

Settimana scorsa vi avevamo sottoposto l’ascolto del brano vincitore di Sanremo 2014, “Controvento” di Arisa che secondo diverse segnalazioni in rete sembrava assomigliare in modo sospetto nell’intro ad “Entra nel cuore” di Micol Barsanti… addirittura la cosa era stata fatta notare su Facebook dalla cantautrice stessa mentre su Twitter era stato Red Ronnie a sottolineare la vicenda.

Dopo avervi fatto ascoltare entrambi i brani  avevamo deciso di lasciare la parola a voi attraverso un sondaggio a cui avete partecipato in tantissimi. A seguire i risultati…

Ebbene il vostro giudizio si è letteralmente spaccato in due, ed in realtà un vero “vincitore” in questo caso non c’è stato in quanto le percentuali sono troppo vicine tra loro.

Su oltre 500 votanti infatti il 50,8% ha stabilito che il brano era un plagio. Il 49,2% ha invece espresso un’opinione contraria e secondo loro non ci sono i presupposti per parlare di un plagio da parte degli autori del brano di Arisa.

Insomma nulla di fatto, ai posteri l’ardua sentenza, quel che è certo è che la canzone di Arisa sta andando decisamente bene in radio.

Schermata 2014-03-02 alle 04.01.52