28 Novembre 2017
di Blogger
Condividi su:
28 Novembre 2017

Ecco chi sono gli 8 vincitori di AREA SANREMO 2017 che si contendono due posti al Festival

Scopriamo chi sono gli 8 vincitori di Area Sanremo 2017. Tra concorrenti di The Voice ed ex vincitori del concorso...

Area Sanremo 2017
Condividi su:

Ieri sono stati scelti e annunciati gli 8 vincitori di Area Sanremo 2017 che ora dovranno sottoporsi al giudizio della Commissione Artistica del Festival di Sanremo capitanata da Claudio Baglioni, che avrà il compito di scegliere i due artisti da portare sul palco di Sanremo 2018.

Ma chi sono gli 8 vincitori di Area Sanremo 2017 e qual’è la loro storia artistica? Andiamo a scoprirla insieme…

GIORGIA PINO

Giorgia Pino

L’abbiamo conosciuta nell’edizione 2014 di The Voice of Italy dove arrivò in finale militando nel Team di Noemi. Allora arrivò sul gradino più basso del podio e pubblicò l’inedito Se davvero vuoi. Negli ultimi mesi ha dettato con Maxi B nel singolo Come Cambiano le cose. Anche l’anno scorso tentò di approdare al festival via Area Sanremo.

ANDREA MAESTRELLI

Andrea Maestrelli

Andrea Maestrelli, 26enne toscano di Empoli.Già nel 2010 raggiunge le audizioni per Sanremo Giovani davanti a Gianni Morandi. L’anno dopo è tra i 40 finalisti di SanremoLab e nel 2012 torna tra i selezionati per l’audizione di Sanremo Giovani. Dal 2014 inizia a farsi notare sul serio, vincendo il Premio Lunezia con la sua Holden.

Da lì una crescente credibilità da cantautore guadagnata grazie al suo disco d’esordio E’ Arrivato Remo, pubblicato a inizio 2015.  Un progetto dal quale vengono estratti altri singoli (Sergio, Agosto con Antonio Maggio). Maestrelli negli scorsi mesi ha portato in scena un tour benefico a favore delle popolazioni colpite dal terremoto e ha composto l’inno ufficiale dell’Empoli calcio .

MANUEL FORESTA

Manuel Foresta

Partecipa alla prima edizione di The Voice Of Italy nella squadra capitanata da Raffaella Carrà arrivando in finale.
Nel 2014 si presenta tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano Quello che sono ed entra nei 60 finalisti.
Pubblica nel 2015 l’album Colori primari con Rusty Records.
Negli ultimi due anni ha cambiato gruppo di lavoro e si è dedicato al suo nuovo progetto discografico.

DIEGO ESPOSITO

Diego esposito

Cantautore classe 1986, toscano di origini campane. Durante la sua lunga gavetta è più volte finalista a Musicultura e Sanremo Lab. Nel 2015 raggiunge una certa popolarità grazie alle selezioni di X Factor, dove arriva agli Home Visit pur non entrando nel cast dei live. nello stesso anno arriva in finale al premio De Andrè. Esposito fu eletto vincitore di Area Sanremo anche lo scorso anno, arrivando a sfiorare l’ingresso nel cast.

Durante la realizzazione del suo primo EP, conosce Zibba, che decide di collaborare alla realizzazione dell’album offrendo la sua direzione artistica e facendogli aprire gli ultimi concerti del suo tour. L’album vede la luce i primi giorni del 2017, quando per l’etichetta milanese Rusty Records esce È più comodo se dormi da me.

DANIELE RONDA

Daniele ronda

La sua carriera si può dividere in due fasi ben distinte tra loro.
Dopo l’esordio discografico nel 2004 con il singolo Come pensi che io (presentato anche al Festivalbar), si dedica alla carriera di autore scrivendo molti brani per Nek (Almeno stavolta, L’Anno Zero e Lascia che io sia tra gli altri), per Mietta (tra di essi il brano Baciami adesso presentato dalla cantante al Festival di Sanremo 2008) e Massimo Di Cataldo.
Nel 2011 svolta la sua carriera iniziando a comporre in dialetto piacentino canzoni folk con cui pubblicherà tre album tra il 2011 e il 2014. Quest’anno si presenta con un brano in italiano.

MARTINA ATTILI

Martina Attili

Inizia il suo percorso nel mondo delle arti da piccolissima e il suo curriculum al momento la vede nei panni di attrice in Un Medico in famiglia e Che Dio ci aiuti, oltre che in spettacoli teatrali come La Piccola fiammiferaia.f Attualmente frequenta l’Accademia Spettacolo Italia.
A gennaio 2017 ha vinto The Voice of the Sea e ha giugno il I° Premio Inediti Piero Calabrese.

ALICE CAIOLI

Alice Caioli

Ha partecipato nel 2012 ad Io Canto. Attualmente è prodotta da Paolo Muscolino, Direttore artistico della radio calabrese Studio 54 Network.

LEONARDO MONTEIRO

Leonardo Monteiro

Leonardo è un 28enne di origini brasiliane. Ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi come ballerino nell’edizione 2008/2009. Negli scorsi mesi ha debuttato in veste di cantante nello show di CAnale 5 And The Winner is (qui il video).