8 Settembre 2018
di Caporedattore
Condividi su:
8 Settembre 2018

Antonello Venditti festeggia i 40 anni di Sotto il Segno dei Pesci con Sfiga

Antonello Venditti festeggia i 40 anni di "Sotto il segno dei Pesci" con un cofanetto in tre versioni anticipato dal singolo "Sfiga".

Condividi su:

Grande fermento per Antonello Venditti.

Dopo aver lanciato in radio il nuovo singolo Sfiga, arriva nei negozi la riedizione dello storico album Sotto il segno dei pesci – 40° anniversario.

Il lavoro sarà disponibile dal 21 settembre in versione doppio CD, vinile e box super deluxe.

Nella tracklist, oltre all’ultimo singolo Sfiga, ci saranno dei brani storici.
Sara, la versione francese di Sotto il segno dei pesci e altre canzoni in versione live inedita.

Ma vediamo i dettagli delle diverse versioni.

Il doppio CD conterrà nel CD1 l’album completo rimasterizzato dai nastri originali dello storico album uscito nel 1978.
Nel CD 2 l’inedito Sfiga, le versioni in francese mai pubblicate prima d’ora dei brani Sara Sotto il segno dei pesci, Bomba, Chen il cinese, Giulia, Sotto il segno dei pesci live, registrata durante un concerto a Roma del 1980.
Il cofanetto sarà completato da un booklet di 32 pagine con foto e contenuti inediti. Ci saranno anche i commenti ai brani dello stesso Antonello Venditti.

La versione Vinile conterrà l’album rimasterizzato dai nastri originali su un vinile da 180 grammi arancione trasparente con l’artwork originale con i segni zodiacali fronte e retro in rilievo.

Il box super deluxe uscirà in un’edizione limitata di 1000 copie. Conterrà le due versioni CD e Vinile, una stampa autografata dall’artista e un book di 36 pagine con foto rare e inedite e contenuti speciali.

Il 23 settembre sarà il giorno di Sotto il Segno dei Pesci 2018. Il concerto è già sold out e si terrà all’Arena di Verona per celebrare i 40 anni di uno degli album che hanno fatto la storia della musica italiana.

Ma le novità non finiscono qui. Il 22 dicembre il live Sotto il Segno dei Pesci arriverà a Roma per due concerti al Palalottomatica.

Così Antonello Venditti racconta il suo storico album.

«È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali.

Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti».

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



ANTONELLO VENDITTI – SOTTO IL SEGNO DEI PESCI – COPERTINA

Layout 1