1 Ottobre 2014
di Blogger
Condividi su:
1 Ottobre 2014

ANTIEROI: il video del primo singolo ufficiale dal MACHETE MIXTAPE VOL.III

En?gma lancia il primo singolo da "Machete Mixtape Vol. 3" e la crew annuncia anche le date evento di presentazione del Mixtape!

Condividi su:

Antieroi è il titolo del primo singolo ufficialmente estratto da Machete Mixtape Vol.III, terzo capitolo del progetto opera della Machete Crew (maggiori informazioni sul lavoro del collettivo hip hop, raccontati da All Music Italia, li potete trovare qui).

Il personaggio scelto per portare al pubblico questo brano è En?gma, uno dei soci fondatori della crew che con la sua voce e sotto la guida del produttore Denny the cool, ci riporta ad una piacevolissima rievocazione dell’estate appena venuta a mancare, sia nei ritmi che nelle immagini: ambientazione suggestiva su una splendida spiaggia per un videoclip che ben accompagna un pezzo potente e dai forti richiami reggae.

Antieroi

Alla regia troviamo Corrado Perria e Andrea Folino, impegnati a rendere una spiaggia il set ideale per ricreare l’atmosfera in pieno stile Machete Art & Films (questo il nome del brand legato alla crew che si occupa di grafiche, contenuti video e di ogni aspetto legato al merchandising).

ANTIEROI – EN?GMA: IL VIDEO

Francesco Marcello Scano, in arte En?gma, nasce a Olbia nel 1988. Appassionato di cinema sperimenta diversi generi musicali, sino ad approdare all’hip hop, passione che lo porterà nel 2010 alla Machete Empire Record etichetta discorgafica fondata dallo stesso con i colleghi Salmo, DJ Slait e El Raton. Da lì parte  un crescendo di successi che – con l’album Foga – ha visto En?gma conquistare un debutto nella generalisticissima classifica  FIMI degli album con una sorprendente  quarta posizione nello scorso aprile.

Altra notizia in arrivo dai Machete: a partire da fine novembre, il collettivo al completo radunerà propri fan in una serie di eventi nei quali a presenteranno il mixtape con un live di gruppo, che promette di ottenere un grande riscontro, direttamente proporzionale all’attenzione raccolta con l’uscita di questo nuovo Mixtape.

Il calendario è ancora in fase di sviluppo, ma sono state rese note le prime date:

Venerdì 28 novembre  TORINO – Hiroshima Mon Amour
Sabato 29 novembre NONANTOLA (MO) – Vox
Martedì 02 dicembre  MILANO – Alcatraz
Giovedì 04 dicembre ROMA – Orion
Sabato 06 dicembre  RIMINI – Velvet
Domenica 07 dicembre PADOVA – Palageox