18 Gennaio 2019
Condividi su:
18 Gennaio 2019

Anteprima Video: Hotel Monroe un sentimento che cresce e si rafforza nel singolo “Ho visto l’amore cambiare colore”

“Ho visto l'amore cambiare colore” è il nuovo singolo degli Hotel Monroe, il cui videoclip è in anteprima su All Music Italia.

Hotel Monroe
Condividi su:

Il 18 gennaio è il giorno dell’uscita del brano Ho visto l’amore cambiare colore (Twins104 / Believedigital) degli Hotel Monroe. Il singolo anticipa il nuovo album che vedrà la luce nei prossimi mesi e il videoclip sarà in anteprima su All Music Italia.

Ho visto l’amore cambiare colore è un pezzo che descrive con delicatezza ed energia un sentimento che nel tempo cresce, si rafforza e prende linfa dalla quotidianità. Un amore senza tempo che non teme il logorio. Un atmosfera melodica, ma che si fonde alla perfezione con un sound che ha radici ben chiare e che affondano nel rock.

Gli Hotel Monroe sono Roberto Mori (Voce), Nicola Pellinghelli (Sintetizzatori/Programmazione), Enrico Manini (Chitarre), Luca Sardella (Basso) e Marco Barili (Batteria).

Ciò che abbiamo cercato di rappresentare con questo brano, è un amore che trasforma la vita, si colora di nuovo. Un amore forte che si radica nel tempo, senza luogo, e si tinge della forza dei sogni, di speranza e di futuro. Un brano da ascoltare ad occhi chiusi, immaginando una danza sinuosa come due farfalle che si muovono con leggerezza, ma a tratti con decisione”. Racconta la band che poi aggiunge: “Il desiderio di sperimentare e di non rimanere mai uguali a noi stessi ci ha portati a questo pezzo… Solo una volta terminato ci siamo resi conto di quanto fosse “indecifrabile”, di quanto potesse suscitare emozioni contrastanti. Dolcezza, energia, “carica”, sentimento… Un brano diverso da tutto ciò che abbiamo prodotto fino ad ora che ha, in qualche modo, segnato “un passaggio” nel nostro modo di vivere la Musica…

Hotel Monroe

HO VISTO L’AMORE CAMBIARE COLORE – IL VIDEOCLIP

Il singolo è accompagnato da un videoclip girato al Teatro Pallavicino di Zibello (Parma) dalla regista Silvia Dalle Carbonare. Il concetto di amore è rappresentato dalle figure di danza create appositamente da Michela Mazzoni ed Elia Davolio.

In questo ambiente accogliente e caloroso, il singolo ha preso forma con la Danza armoniosa di due splendidi ballerini (Michela Mazzoni e Elia Davolio). Ciò che abbiamo cercato di rappresentare con questo brano, è un amore che trasforma la vita, si colora di nuovo, di speranza e di futuro. Un amore che si radica nel tempo e si tinge di sogni. Un amore senza luogo.” le parole della band.

IL DOCUFILM

Gli Hotel Monroe hanno prodotto un docufilm sulla nascita del brano.

HO VISTO L’AMORE CAMBIARE COLORE – IL TESTO

(Autore: Alberto Pioppi – Compositori: Hotel Monroe, Roberto Drovandi)

Di te, non sapevo niente
Sparsa in mezzo all’altra gente
Agli occhi sei arrivata..
Parole e sguardi a seminare
Nella terra del presente
Radici in fondo al tempo..
E adesso siamo dentro il vento
Questo strano sentimento
Non ha nome, non ha età..
I nostri corpi come fiori
Stretti inventano i colori
Di questa nuova verità..

Ho visto l’amore cambiare il suo colore
Sembrava già finita la strada dentro me..
Ho visto l’amore cambiare il suo sapore
E il senso di un uomo rinasce insieme a te.
C’è un tempo che non sa finire
Si fa storia la memoria
E Io non la cancellerò..
Tu sei la luce all’orizzonte
Ma il passato è come un fronte
In prima linea resterò..

Ho visto l’amore cambiare il suo colore
Sembrava già finita la strada dentro me..
Ho visto l’amore cambiare il suo sapore
E il senso di un uomo rinasce insieme a te.
Io ti voglio e non mi fermerà
La mia nebbia, la mia rabbia..
Ogni giorno aggiungo un po’ di noi
Costruisco il domani..

Ho visto l’amore cambiare il suo colore
È tutta da rifare la strada dentro me..
Ho visto l’amore cambiare il suo sapore
E un uomo, più vero, rinasce insieme a te.
Ho visto l’amore cambiare il suo colore

 

[amazon_link asins=’B07K4F9DR5′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a2c170fc-1008-4fb8-b906-89a36cd079a1′]