7 Febbraio 2023
Condividi su:
7 Febbraio 2023

Anna Oxa: perché non si è presentata sul green carpet di Sanremo 2023? È mistero, parla Amadeus

Perché l'artista non si è presentata al primo grande evento della kermesse?

anna-oxa
Condividi su:

Il Festival di Sanremo 2023 ancora non è iniziato e già ci sta regalando i primi gossip e le prime controversie. In queste ultimissime ore prima dell’inizio della kermesse, che prenderà il via stasera, martedì 7 febbraio, alle 20:30, già sono accadute un sacco di cose davvero succose da raccontare. Ecco per esempio quello che è accaduto nelle scorse ore nella cittadina ligure nel corso del green carpet dell’evento, alla quale avrebbe dovuto partecipare anche Anna Oxa, (che ha però dato forfait!).

Il green carpet di Sanremo 2023: anna oxa non si presenta

Ieri sera, mentre fuori la temperatura non era decisamente clemente, si è tenuto il green carpet di Plenitude, nel corso del quale i big hanno sfilato davanti agli occhi dei curiosi e dei giornalisti presenti e hanno posato per i fotografi per sfoggiare i loro look.

Il green carpet (un tempo era red, ma poi le cose sono cambiate in un’ottica “sostenibile”) è la prima occasione in cui i partecipanti alla kermesse incontrano il loro pubblico e si preparano così a dare ufficialmente il via alla kermesse canora. L’appuntamento del green carpet, in teoria, dovrebbe essere un must per tutti i partecipanti, ma così non è stato per Anna Oxa, che come molti hanno notato è stata l’unica a non essersi presentata. Non è dato sapere il motivo della sua assenza, anche se è comunque possibile sviluppare alcune teorie.

Perché la Oxa non era presente sul green carpet di Sanremo 2023?

Non c’è dubbio che l’artista sia una delle Big più sfuggenti e misteriose di questa edizione (l’ha dimostrato, per esempio, rifiutando di farsi intervistare da Giovanna Civitillo per la Rai): ad ogni modo, come raccontato ieri sera in diretta da Sanremo News, è possibile che la sua assenza fosse legata alle sue prove all’Ariston ancora in corso. Pare infatti che Anna Oxa sia stata l’ultima fra le concorrenti a provare ieri sera e che, di conseguenza, non abbia fatto in tempo a partecipare all’evento.

Un’altra possibilità è che l’artista abbia scelto di non rimanere fuori al freddo troppo al lungo, rischiando così di compromettere la sua preziosissima voce in attesa dell’inizio della kermesse.

Amadeus dice la sua sulla questione

Nella conferenza stampa di oggi, riguardo alla questione, Amadeus ha dichiarato:

Io non so dare una risposta, sapevo che Anna Oxa durante la settimana non fosse stata bene, credo che abbia avuto addirittura la febbre, credo che stesse prendendo l’antibiotico tanto per dirla in maniera diretta. Credo che il suo timore fosse stare all’aperto e stare a contatto, perché ieri sera non faceva caldissimo.

Rispetto al delicato contenzioso legale che l’artista ha con la Rai, Stefano Coletta ha aggiunto:

La maglia rotta che poi si è tradotta in un percorso processuale nasce da Ballando con le stelle, è un giudizio pendente. Ovviamente sta facendo il suo corso. Riguardo a Sanremo Oxa non è in un cast seriale, ma è un’artista chiamata a interpretare il suo testo nella gara e la frattura non preclude la sua partecipazione, quindi nei suoi confronti c’è accoglienza e rispetto.

AGGIORNAMENTO

Nel pomeriggio del 7 febbraio Anna Oxa e il suo Staff hanno pubblicato un post sui social per chiarire la vicenda. Ecco le parole:

Oxarte informa per diritto di cronaca:
Ecco la verità riguardo all’assenza di Anna Oxa…
Il 27 di Gennaio dopo la prova a Sanremo,
Anna Oxa ha avuto la febbre altissima
Conoscete in tanti l’influenza
di questo periodo.
Per questo i suoi amici medici ricercatori,
si sono subito attivati,
per fare in modo
che lei recuperasse prima possibile.
Per evitare complicazioni si è puntato
per la fase della guarigione.
Per poter essere presente stasera
con buon senso si è evitata la sfilata dove tirava vento e c’era freddo
come è stato affermato anche dai presenti.