10 Giugno 2022
Condividi su:
10 Giugno 2022

Anteprima video: Anna Capasso celebra il ritornare a vivere in “L’estate su di noi”

Il video, come in un sogno, racchiude la fine di questa vera e propria “guerra” fisica e psicologica che è stata la pandemia

Anna Capasso L'estate su di noi
Condividi su:

Anna Capasso torna con il singolo L’estate su di noi. Il videoclip ufficiale del brano viene lanciato oggi con un’anteprima su All Music Italia.

Ma prima di parlarvi del nuovo singolo conosciamo meglio Anna

Nata a Capua, ma ha sempre vissuto tra Napoli, Roma e Milano, Anna Capasso è una cantante e attrice di cinema e teatro.

Tra i suoi traguardi l’Accademia della canzone di Sanremo, dove arriva per sei anni in finale, la finale di Sanremo Rock, lo spettacolo di prosa e musica dal titolo Donne in viaggio da Napoli a Broadway, il mediometraggio Bruciate Napoli, la serie tv Sangue del tuo sangue, e i cortometraggi Don Vesuvio e La musica è finita. Inoltre è stata protagonista di Gramigna al fianco di Biagio Izzo ed Enrico Lo Verso, film che è stato candidato ai Premi David di Donatello.

Ha partecipato inoltre in veste di vocal coach al programma Stasera tutto è possibile condotto da Stefano De Martino su Rai2. Da segnalare anche il suo impegno umanitario che la vede testimonial di Unicef e della Lilt Napoli, ideatrice del premio nazionale L’Arcobaleno Napoletano in collaborazione con la Fondazione Melanoma Onlus.

Musicalmente ha pubblicato i singoli Come pioggia (2019), Bye bye (2020) e Ballo da sola (2021) ed ora è tempo di nuova musica.

Anna capasso L’estate su di noi

Fuori in radio e sulle piattaforme digitali da oggi, Venerdì 10 giugno 2022, L’estate su di noi è stato scritto da Anna in collaborazione con il producer Massimo D’Ambra. La distribuzione è di Artist First.

L’estate su di noi racconta la ripartenza dopo una pagina buia di storia che nessuno aveva previsto che ha travolto e cambiato la nostra vita. Questo tempo sospeso ci ha confermato che la musica unisce, oggi più che mai. Ecco come ne parla l’artista:


Ho scritto il brano, pensando proprio a come sia stato liberatorio e incredibile, riprendere il “filo” della nostra vita. Mai come in questo caso, la quotidianità è sembrata preziosa e ricca di momenti bellissimi.

Il videoclip è didascalico al testo e ci mostra – come in un sogno – il tanto atteso ritorno ad una vita normale, dove si intrecciano amori e amicizie. Le luci si riaccendono finalmente, per tornare a vivere come se fosse un giorno di festa, fuori casa finalmente, ripartendo dalla musica che, anche nei momenti più bui, non ci ha abbandonati. Purtroppo, la tempesta arriva quando meno la si aspetta e oggi, questa canzone trova la sua missione nel dire NO alla guerra terribile che da mesi si sta consumando tra Russia e Ucraina, auspicando la pace.


ANTEPRIMA VIDEO

Il videoclip, ora in anteprima sul nostro sito, è stato girato da Ferdinando Esposito nella splendida cornice del centro storico di Napoli e nell’incantevole Sorrento.

Anna canta guidandoci tra le bellezze della città partenopea: con lei un volto noto della televisione e del cinema, Gianluca Di Gennaro (Capri Revolution, Rosy Abate, I bastardi di Pizzofalcone e Gomorra, la serie) e, come special guest, il noto pizzaiolo partenopeo, Gino Sorbillo, che nei panni di sé stesso, celebra idealmente la ripartenza di tutte le attività che così tanto hanno sofferto – come tutti – la lunga battuta di arresto.

Attraverso le immagini del videoclip, il testo racconta – come in un sogno – la fine di questa vera e propria “guerra” con l’atteso ritorno ad una vita normale, fatta di amore, di amicizie, di luci che si riaccendono, immaginando di stare fuori dalla tempesta e tornando a vivere come in un giorno di festa, fuori dalle case.

A segure il video e il testo della canzone.

Anna Capasso L’estate su di noi testo

Non so più a chi credere
se ai tuoi occhi o alle favole
O alle stupide storie che…
Parlano di noi

Dammi un’ora per ridere
Dammi il tempo per piangere
Ora che tutto è passato e…
l’estate su di noi

Tocco il cielo e la terra
È finita la guerra
Si riaccendono luci e poi
Balliamo ancora noi

Come un giorno di festa
Fuori dalla tempesta
Fuori dalle case e poi

L’estate su di noi (oh oh)
L’estate su di noi (oh oh)
E quella musica che in testa
Mi fa fare ancora festa
Spero non finisca mai
E ballo ancora perchè
L’estate su di noi

L’estate su di noi

Voglio soltanto vivere
Rincorrendo le nuvole
Respirando quel vento che
Soffia su di noi

Cerco amici in cui credere
nuove storie da scrivere
il passato è passato e…
Adesso siamo noi

Figli di questa guerra
Vivi su questa terra
E nell’aria una musica che
Suona intorno a noi

Come un giorno di festa
Fuori dalla tempesta
Fuori dalle case e poi

L’estate su di noi (oh oh)
L’estate su di noi (oh oh)
E quella musica che in testa
Mi fa fare ancora festa
Spero non finisca mai
E ballo ancora perchè
L’estate su di noi

L’estate su di noi

Immaginavo una nuova vita e…
Avevo paura di vivere… (di vivere)
Ma tutto cambia
e vivo tutti i miei sogni
Perché…

L’estate su di noi (oh oh)
L’estate su di noi (oh oh)
E quella musica che in testa
Mi fa fare ancora festa
Spero non finisca mai
E ballo ancora perchè
L’estate su di noi

L’estate su di noi