30 Maggio 2020
di Direttore Editoriale
Condividi su:
30 Maggio 2020

Torna Andrea Nardinocchi e con il nuovo album ci consegna una lezione di musica e stile

Il terzo album dell'artista e Producer bolognese è prodotto dai Mamakass ed esce per luovo / Artisti First

Condividi su:

Andrea Nardinocchi La stessa emozione è il nuovo album del cantautore più sperimentale del panorama musicale italiano.

Nardinocchi torna con questo album uscito il 29 maggio per luovo / Artist First, e colpisce dritto nel segno consegnandoci un disco che miscela pop, elettronica, nu soul e funk.

Andrea Nardinocchi La stessa emozione

Sono passati cinque anni dall’ultimo disco dell’artista. Cinque anni in cui Nardinocchi ha guardato dentro sé stesso e compreso la sua arte arrivando probabilmente alla nostra stessa consapevolezza (o almeno ce lo auguriamo) ovvero che la sua musica, così internazionale e italiana allo stesso tempo, così mutevole, è già un successo e pertanto non necessita della ricerca, spesso spasmodica, del successo nel senso mainstream del termine.

In questo terzo album di Nardinocchi sono contenuti i singoli già pubblicati, Sanremo Amore Scusa, Droga e Quando ti ho visto. Alla produzione di tutto l’album ci sono i Mamakass.

Ne La stessa emozione Andrea si racconta a fondo, dai momenti di felicità a quelli difficili, mettendo a nudo senza filtri le sue esperienze nella vita e nella musica…

Questo disco racchiude questi ultimi 3 anni nei miei trip. Spero possa colmare questo gap di comunicazione che ho creato nell’unico modo che conosco, per le persone che sanno della mia esistenza e ne hanno sentito la mancanza e per quelle che ancora non sanno che anche se ci sono e continuerò ad esserci, non voglio più fare la pop star.

Ecco la tracklist e l’ascolto dell’album:

  1. Perfetto
  2. Questa vita
  3. Quando ti ho visto
  4. Droga
  5. Ridicolo
  6. Sanremo amore scusa
  7. La stessa emozione
  8. Solo pensieri
  9. Sono sicuro
  10. Ti voglio bene